Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

GGD chiede ai genitori di bambini di 9 anni cosa pensano della vaccinazione HPV | BHZNet.nl

lunedì 27 settembre 2021

GGD chiede ai genitori di bambini di 9 anni un parere sul vaccino HPV

Foto: Pexels.com – cottonbro / royalty free

case di preghiera – GGD Flevoland vuole che i genitori di bambine e bambini di 9 anni sappiano cosa pensano della vaccinazione HPV. Il vaccino contro il cancro cervicale è ora offerto alle ragazze dai 12 ai 13 anni, così come ai ragazzi a partire dal prossimo anno. Anche la durata della vita è stata ridotta a 10 anni.

La siringa HPV è inclusa nel programma nazionale di immunizzazione. Impedisce all’HPV di causare diversi tipi di cancro. Oltre al cancro del collo dell’utero, si riferisce anche al cancro della vagina, del pene, del cancro orale, della gola e del cancro anale.

Informazione corretta
GGD sta ora invitando 2.500 genitori nel Flevoland con un figlio o una figlia nati nel 2012 a partecipare a un sondaggio volontario. Questo dovrebbe chiarire le domande che i genitori hanno sui vaccini HPV. “È molto importante per noi che i genitori siano coinvolti, anche se hanno dubbi sulla vaccinazione HPV”, afferma Christel Blegenburg, pediatra e ricercatrice di GGD Flevoland. “Si tratta di fornire ai genitori le informazioni giuste per prendere decisioni migliori sui vaccini HPV per i loro figli”.

sicurezza
C’è stato un malinteso in corso sulla vaccinazione HPV da quando è stata introdotta nel 2008. Ad esempio, si dice che l’affaticamento cronico e persino l’infertilità siano un effetto collaterale. RIVM riferisce che ricerche approfondite hanno dimostrato che questo non è vero e che il vaccino è sicuro.

Fonte: Trasmissione Flevoland

READ  Barendrechts Dagblad | La media della corona diminuisce per il quindicesimo giorno consecutivo: 1625