Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Eroi a 30 anni: il duo colombiano guida la sensazionale squadra italiana – 20/06/2021

Come promesso, hanno lasciato la Colombia prima dei 20 anni, ma hanno tardato a “tornare” al calcio. Luis Muriel e Duan Sabada, che ora creano una coppia d’attacco per la nazionale colombiana in Copa America, hanno viaggiato in tutta Europa fino a incontrarsi in Italia per comandare la più grande sensazione del paese negli ultimi anni: l’Adalanda di coach Casparini.

La squadra italiana di Bergamo è una delle poche a giocare con due prospettive centrali nel calcio europeo, in questo caso proprio la coppia colombiana, il più delle volte. In un 3-5-2 molto offensivo, Casparini permette alle ali di sfruttare i lati del campo con Wozniak Gossans e Hate Boer, in fuga largamente sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, sfruttando le ali e un attacco centralizzato, a volte fuorviante 9 può essere.

È interessante notare che né Zapada né Muriel hanno avuto una carriera fantastica nel vecchio continente fino a quando non si sono trovati ad Atlanta. Saboda è partito per l’Italia dopo aver attaccato il Napoli dopo essere stato venduto agli Estates (ARG) al di fuori degli Stati Uniti d’America (COL). Ci sono volute due stagioni prima che prendesse in prestito denaro per l’Udinese (ITA), dove è passato attraverso la Sampdoria (ITA) prima di venire a Bergamo nella stagione 2018/19.

Muriel è andato in Europa prima del suo compagno, ma ha sempre seguito le orme di Zapada. Rivelata dal Deportivo Galle (COL), fu venduta a Granada (ESP), che salpò dall’Italia via Les, Utinis e Samptoria. Nonostante suonino in club casual, i due non si sono mai incontrati prima ad Atlanta. Muriel ha giocato anche per Siviglia (ESP) e Fiorentina (IDA), arrivando ad Atlanta un anno dopo Zapada.

READ  Sono più di 835 i casi in Italia e 31 i decessi al tempio

La coppia ha giocato un ruolo chiave nel successo del club italiano. Nel 2018/19, se Zapada è già sotto attacco e la città di Bergamo festeggia come titolo un posto in Champions League, l’Europa sarà solita onorare la squadra di Casparini con classifiche consecutive nelle successive stagioni 2019/20. E 2020/21.

Da quando è arrivato, Zapada ha segnato 66 gol in 129 partite, con una media di oltre 0,51 gol a partita. Muriel ha i numeri più vicini al suo compagno di squadra: il colombiano, arrivato in Climb un anno dopo, ha segnato 89 partite e 45 gol, con una media di 0,5 gol a partita.

Per sfruttare al meglio la sua squadra, il Ct della nazionale colombiana Reynoldo Ruda non rispecchia la struttura dei tre difensori di Casparini, ma tende a scalare il 4-4-2 separando l’attacco di Muriel e Sabada. La Colombia affronterà il terzo turno della Copa America stasera (20) alle 21 allo Stadio Olimpico di Coenia.

Scheda dati

Colombia x Perù

concorrenza: Coppa degli Stati Uniti 2021
Informazione: 20/06/2021 (domenica)
tavolo: 21:00 (da Brasilia)
Locale: Stadio Olimpico, a Coenia
Arbitro: Stephen Ostogich (URU)
Assistenti: Martin Sophie (URU) e Edward Chavetra (POL)
Dove: Andrés Cunha (URU)

Colombia: Ospina; Munos, Mina, Devinson Sanchez e DeSilo; Perios, Mattus Eurip, Quadrato e Edwin Cardona; Louis Muriel e Duan Sabada. Tecnologia: Reynolds Ruda

Perù: Kallis; Aldo Corso, Christian Ramos, Luis Abrams e Marcos Lopez; Renato Tobias, Jordan, Sergio Pena, Cueva E Guerrero; Lapatola. Tecnologia: Ricardo Carreca