Nell’appartamento siciliano, i ricercatori hanno trovato una collezione di gioielli e vestiti costosi. Gli investigatori ritengono che fosse l’ultimo nascondiglio del boss mafioso Matteo Messina Denaro, arrestato ieri. Non c’erano armi.
L’appartamento si trovava in un edificio relativamente modesto a Campobello di Mazara, un paese in provincia siciliana di Trapani ea pochi chilometri da Castelvetrano, la casa di Denaro.
“Pensiamo che sia una casa che è stata costantemente utilizzata e regolarmente occupata negli ultimi tempi”, ha detto Pasquale Angelosanto dei carabinieri italiani. «Qui troveremo informazioni importanti sull’uomo.»
Denaro, latitante da trent’anni, è stato arrestato lunedì in un ospedale privato. Si sospetta che Denaro sia stato curato per un cancro all’ospedale La Madelena. Nonostante la sua malattia, si dice che Denaro possa rimanere in prigione e ricevere lì ulteriori cure.
35.000 euro
Denaro è noto per il suo gusto esclusivo (e costoso), inclusi occhiali da sole, abbigliamento e orologi. Ad esempio, negli ambienti della polizia si dice che indossasse un orologio del valore di 35.000 euro quando è stato arrestato.
Denaro, soprannominato “U Siccu” (The Thin), è stato condannato a 20 ergastoli per il suo ruolo in una serie di omicidi. Ciò include gli attentati dinamitardi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due mafiosi di alto profilo.
Secondo i media italiani, il boss mafioso è stato trasferito dalla Sicilia dopo il suo arresto, ma non è chiaro dove sia stato condotto. Potrebbe essere all’Aquila.
Guarda il momento in cui è stato arrestato in questo video:
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”