Naso chiuso, starnuti e tosse di cui non riesci a liberarti. Il periodo di inalazione è tornato. Ora sappiamo che le pastiglie per la gola, il tè al miele e l’acqua calda aiutano con il raffreddore, ma ci sono davvero alcuni nutrienti che rendono il raffreddore più veloce? Bene, queste sono le 6 cose che dovremmo mangiare quando prendiamo un raffreddore.
1. Vitamina C
Iniziamo la lista con una vera vitamina resistente che è presente in molti frutti e verdure, e la vitamina C. Questo strumento aumenta la tua resistenza e assicura che il raffreddore passi rapidamente. Esempi di frutta e verdura che contengono vitamina C includono peperoni dolci, denti di leone, broccoli e kiwi.
2. Zuppa di pollo o brodo
Ogni volta che prendi un raffreddore, tua nonna ti offre la zuppa di pollo. “Pff, è comunque una leggenda.” Beh, si scopre che tua nonna aveva ragione in tutti questi anni. Mangiare brodo o zuppa di pollo durante il raffreddore può aiutarti a sentirti meglio per un po’. Sfortunatamente, non influirà o influirà sul virus in te, ma la zuppa o il brodo sono una buona opzione per lenire la gola. Inoltre, il calore della zuppa o del brodo fa aprire per un po’ il naso chiuso. Ecco come ci si sente quando si riesce a respirare normalmente. Quasi dimenticavo quella sensazione.
3. Proteine
Le proteine sono un elemento fondamentale per il tuo corpo. Nove volte su dieci utilizziamo questo nutriente come proteina per costruire o mantenere i muscoli, ma ora è stato dimostrato che questa sostanza è utile anche per i periodi in cui si prende il raffreddore. I materiali da costruzione assicurano che ti sentirai meglio durante e dopo il raffreddore. Sfortunatamente, non colpisce il virus stesso, ma fornisce un sistema immunitario migliore. Esempi di prodotti che contengono molte proteine includono pesce, uova, carne, fagioli e legumi.
4. Piatti piccanti
Potresti riconoscerlo. Hai mangiato un piatto piccante e poi puoi asciugarti il naso per tutto il tempo. Quindi funziona anche durante il raffreddore. cibo piccante Apri di nuovo il naso. Inoltre, c’è un altro vantaggio del cibo piccante durante il raffreddore. I peperoncini contengono una sostanza chiamata capsaicina. Questo ha un effetto anti-infettivo nel tuo corpo, in modo che venga combattuto. Un altro vantaggio potrebbe essere che durante il periodo freddo, non importa se spari con il pepe, non lo assaggerai comunque.
5. Aglio
Puoi anche esagerare con l’aglio, perché tu stesso non soffri di odori sgradevoli. È utile aggiungere dell’aglio extra durante la cottura, poiché l’aglio è un agente antibatterico. Quando lo macini bene, viene rilasciata una sostanza chiamata allicina. Questa sostanza assottiglia il muco e assicura che l’infiammazione delle vie aeree sia calmata. Quindi è un farmaco miracoloso.
Leggi anche:
Con questi 8 consigli ti libererai dell’influenza in pochissimo tempo
6. Noce
Hai ancora fame e hai voglia di uno spuntino? Quindi vai per le noci. Questi sono sani e rafforzano il tuo sistema immunitario. Esattamente quello che ti serve mentre hai l’influenza. Mandorle, noci e noci del Brasile sono ricche di selenio, un minerale che riduce la possibilità che il virus si diffonda nel corpo. Una mandorla al giorno toglie il medico di torno!
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”