L’altro paziente vive a Overijssel o Gelderland. La scorsa settimana, RIVM ha riferito di aver registrato quattro test positivi al vaiolo delle scimmie in una settimana. Una settimana fa sono comparsi sei feriti e quattordici la settimana precedente. Il numero di nuovi casi è diminuito dalla fine di luglio e ora sono 11 settimane di seguito.
Dalla fine di luglio, le persone più a rischio di contrarre il virus possono essere vaccinate in modo profilattico. Almeno 13.799 persone hanno ricevuto la prima vaccinazione e almeno 5.867 di loro hanno ricevuto la seconda vaccinazione. Questi numeri non sono completi, perché un numero imprecisato di persone non vuole condividere i dati di vaccinazione con RIVM.
La scorsa settimana, il ministro Ernst Kuipers (Sanità pubblica) ha riferito che sono stati effettuati più di 13.000 primi round e circa 5.000 secondi round. Questa affluenza è stata alquanto deludente per Kuipers e RIVM. Il tasso di partecipazione relativamente basso potrebbe essere dovuto al basso numero di infezioni.
Circa 32.000 persone sono state invitate a sottoporsi a un’iniezione preventiva di vaiolo delle scimmie. Le persone transgender e gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini hanno diritto a ricevere il vaccino se hanno l’HIV o se stanno assumendo farmaci per impedire loro di contrarre l’HIV.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”