I soccorritori hanno trovato un secondo corpo sotto le macerie giovedì sera Complesso residenziale crollato Nella località spagnola di Peniscola, 140 chilometri a nord-est di Valencia. Si tratta di una donna salvata dalle macerie. Non manca più nessuno.
Il figliastro di 15 anni della donna è stato rimosso dalle macerie giovedì mattina e anche lui non è sopravvissuto. Una parte del complesso di appartamenti è crollata intorno alle 20 di mercoledì, dopo di che è iniziata una massiccia operazione di salvataggio. Almeno 140 soccorritori perquisiti con i cani sotto le macerie.
Tre persone sono scomparse e un uomo di 26 anni è stato salvato durante la notte da mercoledì a giovedì dopo che i servizi di emergenza lo hanno chiamato dopo averlo sentito bussare e urlare da sotto le macerie.
L’edificio, costruito negli anni ’90, è parzialmente crollato per cause sconosciute. Secondo il comune, le case erano otto e in esse vivevano una trentina di persone. Il sindaco di Peniscola, Andres Martinez, ha detto che alcuni residenti non erano in casa, trascorrendo una serata estiva sulla costa mediterranea, secondo i media locali.
Almeno 55 residenti dell’edificio e degli edifici circostanti hanno dovuto pernottare altrove, e tutti sono stati curati da conoscenti o in hotel. “La solidarietà è stata travolgente”, ha detto il sindaco Martinez.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”