Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Dozzine di focene morte vengono tagliate nelle isole Wadden

Decine di focene morte sono arrivate negli ultimi giorni alle isole Wadden, nei Paesi Bassi. I volontari dell’ambulanza per animali guidano gli animali dalla spiaggia.

Lo riferisce SOS Dolfijn, un centro di conoscenza delle balene nel Mare del Nord. Da giovedì le focene adulte si sono lavate sulle spiagge sul lato settentrionale delle isole di Vlieland, Ameland, Terschelling e Chermonicoge. Quasi tutte le focene che si lavano a terra sono in uno stato di decomposizione.

Da giorni soffia una tramontana che spinge più velocemente a riva gli animali morti. Ma SOS Dolphin chiama un numero senza precedenti di focene arenate in un periodo così breve. Sono necessarie ricerche approfondite per scoprire le cause dell’improvviso aumento delle catene tra i maiali porcini.

SOS Dolfijn riferisce che un parco eolico è attualmente in costruzione nel mare di Wadden e che la scorsa settimana è iniziata un’esercitazione navale internazionale. Sembra che questo potrebbe avere un impatto negativo sulla vita della focena.

La focena è una delle specie più piccole di balene ed è residente permanente nel Mare del Nord e nel Mare di Wadden. L’Università di Utrecht sta conducendo una ricerca per i corpi.

READ  Donald Trump è più popolare di Joe Biden nel nuovo sondaggio | All'estero