Ottobre 17, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Down Under non avrà mai più luogo | arrotondare sotto

Anche il prossimo anno non si terrà la tappa australiana ‘Down Under’. A causa delle continue restrizioni dovute al Coronavirus, l’organizzazione ha deciso di rimuovere nuovamente la competizione dal calendario.

Il Tour Down Under è normalmente autorizzato ad aprire per la stagione WorldTour a gennaio. Ma quest’anno non ha funzionato e la competizione non si svolgerà nemmeno nel 2022.

“Il tour non può continuare a causa delle restrizioni ai viaggi internazionali e delle relative misure di quarantena per le squadre internazionali che vengono in Australia”, ha affermato l’organizzazione in una nota.

Al posto del Tour Down Under, a fine gennaio si svolgerà un festival del ciclismo, dedicato principalmente ai ciclisti australiani.

L’australiano Richie Porte ha vinto l’ultima edizione del Tour Down Under all’inizio del 2020.

E i mondiali di ciclismo in Australia?

I ciclisti potranno viaggiare in Australia a settembre? Poi a Wollongong, a sud di Sydney, si svolgeranno i Campionati del Mondo.

Dal 18 al 25 settembre, i corridori più forti del mondo correranno con la maglia iridata. Almeno se il virus lo permette.

READ  Anche una leggera esitazione non ferma Fabio Jacobsen sull'Eurométropole | Tour dell'Eurometropoli 2021