In televisione, la serie “De Saviors” non ha attirato gli spettatori, ma la serie è stata un successo su Internet. Questo è il motivo per cui Play4 ha scelto di trasmettere in streaming prima la seconda parte online. “La stagione 1 ha completato un ottimo corso online, che la rende la serie perfetta per GoPlay”, si legge in una risposta dal canale su Nieuwsblad. Secondo Play4, il programma è stato anche popolare online, soprattutto tra gli spettatori più giovani. “Abbiamo già messo online la seconda stagione, in modo che tutti possano guardarla in un momento a loro scelta. Non è importante per gli spettatori più giovani, che ora si trovano in un intenso periodo di blocco. Potrebbe essere una gradita pausa per loro”.
Nella serie di documentari fantasy “De Redders” – una versione contemporanea di “Baywatch” – sei bagnini si imbarcano in avventure sulle spiagge di Ostenda e Mariakerk. Julie Vermeer e la sua amica Laurins Dursin, tra gli altri, recitano nella serie, e anche Joni Ceusters – Tieltenar sopravvissuta a “Kamp Waes” – può essere vista nella serie. Il primo episodio della serie non è stato trovato tra i primi 20 programmi più visti il lunedì dello scorso anno. Alcuni episodi hanno raggiunto solo 58.000 spettatori dal vivo. Quindi le reazioni sui social media non sono state gentili. “Non ho visto l’episodio”, hanno detto diversi spettatori su Twitter. O anche: “È passato molto tempo da quando ho dovuto allontanarmi dallo schermo per vergogna indiretta. Questo è un programma del genere”.
Quest’estate andrà in onda anche la seconda stagione di “De saviors”. Non è ancora noto quando verrà trasmesso il sequel.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”