Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Donald Trump è più popolare di Joe Biden nel nuovo sondaggio | All’estero

Otto mesi dopo che Joe Biden ha prestato giuramento come nuovo presidente degli Stati Uniti, l’ex presidente Donald Trump lo sta superando in popolarità. È quanto emerge da un sondaggio condotto tra gli elettori americani.




Secondo il nuovo sondaggio Harvard-Harris – condotto da un sito di notizie americano collina – Il 48 percento degli elettori ha valutato Trump positivo, rispetto a solo il 46 percento nel caso di Biden. Il sito di notizie avverte che questo rientra nel margine di errore del sondaggio, ma fa comunque parte di un notevole sviluppo che va avanti da tempo. Biden era più popolare di Trump all’inizio della sua presidenza, ma è diminuito nel corso dei mesi.

I numeri sono simili anche nella direzione opposta: il 49% ha una visione negativa di Biden, mentre solo il 47% ha una visione negativa di Trump. Il 51% pensa che Trump sia un presidente migliore di Biden, mentre il 49% pensa che Biden sia la scelta migliore. Il 48 percento pensa che Biden stia facendo un buon lavoro, mentre il 50 percento no. E in un precedente sondaggio di giugno, era ancora del 52 percento e addirittura del 62 percento prima.

Afghanistan

Si dice che Biden si sia in gran parte incolpato per i numeri bassi. Ad esempio, il ritiro delle forze statunitensi dall’Afghanistan è stato particolarmente caotico, il numero di nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti è aumentato di nuovo negli ultimi mesi e il presidente deve fare i conti con una nuova crisi migratoria al confine con il Messico, che sta crescendo. I suoi piani ambiziosi, ma non dal Congresso.

READ  Il generale americano senior prevede la guerra civile in Afghanistan: "I gruppi terroristici possono trarne vantaggio" | All'estero

Vicepresidente Kamala Harris.

Vicepresidente Kamala Harris. © Foto Notizie

Meno buone anche le prestazioni degli altri membri dell’amministrazione Biden. Il 55% pensa che Mike Pence sia stato un vicepresidente migliore di Kamala Harris. Il segretario di Stato Anthony Blinken sta facendo anche peggio. Il 63% pensa che il suo predecessore, Mike Pompeo, fosse migliore di lui.

Questi numeri sono una buona notizia per coloro che sperano che Donald Trump si candiderà di nuovo alla presidenza nel 2024. All’inizio di questo mese, ha accennato a questo durante una visita al dipartimento di polizia di New York. “Non possiamo ancora parlarne. Penso che saresti molto felice”, ha detto Trump.

Leggi anche: Analisi. Perché Donald Trump continua ad agire come un presidente ombra? (+)