La prevista vendita dei diritti musicali dei Pink Floyd è bloccata. So che Financial Times. la ragione? Tra l’altro, un’aspra lite tra gli (ex) membri della rock band.
La band britannica Pink Floyd prevede di vendere i diritti musicali per un importo stimato di oltre $ 500 milioni. secondo Financial Times C’erano già grandi nomi tra gli interessati, tra cui Blackstone, Sony Music e Warner Music. La vendita è stata ora ritardata di diversi mesi a causa di opinioni divergenti in merito, tra l’altro, alla normativa fiscale.
Oltre a questo, l’ex chitarrista/cantante Roger Waters vive negli Stati Uniti e gli altri membri della band vivono nel Regno Unito. Inoltre, Waters ha avuto una relazione difficile con David Gilmore per anni. Un offerente dice che la relazione tesa rende “impossibile” fare un accordo. Ci sono ulteriori dubbi sul fatto che il muro possa essere demolito di nuovo, poiché i membri della band discutono costantemente e apparentemente senza motivo.
Ucraina
a Dichiarazioni controverse Di. aggiunge Financial Times fino ad allora. In una lettera aperta, Waters ha criticato l’Occidente (per i suoi trasferimenti di armi) e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Negli ultimi anni, sempre più artisti importanti hanno venduto i loro diritti musicali, come Neil Young, Sting e Bob Dylan. Ci hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari.
I Pink Floyd si sono formati nel 1965, dalla formazione originale è rimasto solo il batterista Nick Mason. L’enorme gruppo ha avuto un grande successo con l’album Il lato oscuro della lunache è stato rilasciato nel 1973. I singoli come “Money” e “Another brick in the wall” sono tra i più grandi successi.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”