Ci saranno rinforzi seri in casa DAZN con due nuovi analisti: Hein Vanhaezebrouck e Ruud Vormer che presto saranno i nuovi volti delle partite live della Jupiler Pro League. Hine partirà domenica per il Racing Genk-Club Brugge, mentre Ruud inizierà la sua carriera nei media a settembre.
Il lavoro analitico non è una novità per Hein Vanhaysbrouck (60 anni). Durante l’ultimo Campionato Europeo, è stato un gradito ospite negli studi della VRT, e in passato è stato anche commentatore per diversi altri media calcistici belgi e stranieri.
Vanhisbrouck conosce il calcio belga dentro e fuori e, a partire da questo fine settimana, fornirà ogni settimana la sua analisi di una partita della massima divisione belga, sia come co-commentatore sugli spalti che come analista a bordo campo.
La prima partita di Vanhisbrouck sarà ora Racing Genk – Club Brugge domenica alle 13:30, insieme a Peter Vandenbempt. Ruud Vormer (36 anni) ha deciso di porre fine alla sua carriera calcistica attiva alla fine della scorsa stagione. Come giocatore, Ruud era già noto per le sue analisi acute e chiare.
“Gli analisti sono il sale e il pepe di una partita di calcio. Non dovrebbero solo essere in grado di offrire allo spettatore nuove prospettive sulla partita, ma anche contribuire a stimolare le discussioni nel pub”, afferma Jan Musselmans, Direttore della programmazione e delle operazioni.
“Hein e Ruud si adattano perfettamente a questo profilo: con una visione chiara, una lingua tagliente e sempre con un amore e una passione incondizionati per il gioco. Siamo molto felici e orgogliosi di aggiungere Hein e Ruud al nostro fantastico team di commentatori e analisti.”
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”