Il tormentatore di Orange è anche essenzialmente il Superman dell’Ecuador. Enner Valencia ancora una volta ha fatto quello che sa fare meglio contro l’Olanda: segnare. Il capocannoniere di questo Mondiale si è così unito alla schiera di pochi grandi. Ma per la seconda volta consecutiva ha dovuto lasciare il campo anche per un infortunio. Un ottovolante ecuadoriano di emozioni, che anche Michy Batshuayi ha sentito fortemente.
Ecuador collettivamente in ginocchio a Inner Valencia.
L’attaccante ha segnato un punto importantissimo con il suo gol contro l’Olanda, ma al 90′ il Valencia è stato portato fuori dal campo in barella.
già visto.
Anche il capitano ecuadoriano è stato costretto a lasciare il campo nella gara d’esordio. Ma anche allora è stato dato un forte applauso. La nazionale sudamericana ha poi vinto 0-2 contro il proprio paese d’origine, il Qatar.
Il gol due volte è stato di… Valencia. Fisso.
In linea con Ronaldo e Messi
Con i suoi tre gol, il Valencia ha segnato molte liste impressionanti oggi.
Non è solo il capocannoniere di tutti i tempi per il suo paese. Ancora meglio: nonostante la sua assenza nel 2018, il Valencia è stato il capocannoniere del Brasile nella fase a gironi della Coppa del Mondo dal 2014.
Solo Cristiano Ronaldo e Messi hanno segnato tanti gol nella fase a gironi quanti l’ecuadoriano in quel periodo. Eusebio (’66), Paolo Rossi (82′) e Salenko (94′) lo hanno fatto in un’altra vita.
Il Valencia ha segnato tutti gli ultimi sei gol dell’Ecuador ai Mondiali. È il quarto giocatore in assoluto a farlo.
In Ecuador, la macchina bersaglio fu presto ribattezzata Superman.
Superman x Battitore
L’ecuadoriano può anche fornire buone statistiche in un contesto di club in questa stagione.
Il Valencia attualmente gioca per la squadra turca del Fenerbahce e ha un fratello, l’attaccante belga: Michy Batshuayi.
Il mio tandem sembra funzionare bene. L’attaccante ecuadoregno è l’unico “toro d’oro” della Premier League con 11 reti. Batshuayi ha già colpito 5 volte.
I due vanno d’accordo anche fuori dal campo. Il tweet qui sotto la dice lunga.
L’attaccante belga sembra trovare sempre il tempo al ritiro dei Devils per guardare le partite di Coppa del Mondo del suo amico.
Ad esempio, Batshuayi era lì come un pollo quando il Valencia si è infortunato sul prato.
Batshuayi ha dato al suo compagno – e con lui un’intera nazione – un cuore sotto la cintura.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”