Il giorno dopo la morte della regina Elisabetta d’Inghilterra, il Regno Unito passò sotto il controllo della regina in lutto e di suo figlio, Carlo, il nuovo re.
La giornata inizia alla Cattedrale di St Paul con un servizio commemorativo per la regina in lutto. iniziare 7 del mattino (ora del Regno Unito, 8:00 con noi). La regina sarà celebrata durante il primo servizio in chiesa, dove si svolgono quasi tutti i servizi importanti per la famiglia reale britannica.
Leggi anche. Due giorni fa stava compiendo il suo dovere regale: la morte della regina Elisabetta ha sorpreso anche i suoi figli
Re Carlo e sua moglie Camilla sono tornati a Londra per un incontro con il neoeletto Primo Ministro Liz Truss. per me 13 ore (ora del Regno Unito, 14:00 con noi) Charles parlerà per la prima volta alla sua gente. I colpi festivi verranno quindi sparati a Hyde Park e Tower Hill. Potrebbe esserci anche un minuto di silenzio nazionale. Le campane suoneranno poco dopo anche all’Abbazia di Westminster, alla Cattedrale di St Paul e al Castello di Windsor.
Sabato Intorno a 10:00 (ora del Regno Unito, 11:00 con noi) Il Consiglio di adesione si riunirà al St James’s Palace per proclamare il principe ereditario Carlo nuovo re. Centinaia di cosiddetti “consiglieri speciali” lo fanno, inclusi il primo ministro ei ministri chiave. IMPORTANTE: devono essere vestiti, ma non possono indossare ornamenti. per me 15:30 (ora del Regno Unito, 16:30 ora del Regno Unito) Quindi il Primo Ministro e il suo Gabinetto avranno un colloquio con il nuovo re.
Fino ad ora Sabato La bara della regina tornerà a Buckingham Palace. Dalla morte della regina nella sua casa di campagna a Balmoral, in Scozia, ci sono due opzioni: “Operazione Unicorn” descrive come il suo corpo dovrebbe essere trasportato a Londra in treno, se possibile. Se ciò si rivela impossibile, vengono selezionati l’Operazione Overstudy e un aereo.
Leggi anche. Dalla telefonata cruciale per nominare un nuovo re: ecco cosa succede ora che la regina Elisabetta muore (96)
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”