Non devi essere un dottorato di ricerca per dire che l’esercizio fa bene. Detto questo, ci sono molte cose che non sappiamo esattamente. Perché cosa è effettivamente meglio per te? Correre o camminare?
Quante mosse?
Che tu stia correndo o semplicemente camminando, entrambi fanno bene al tuo corpo. Secondo l’Health Council, gli adulti dovrebbero esercitare moderatamente per 2,5 ore ogni settimana. Puoi raggiungerlo a piedi o in bicicletta. Inoltre, gli adulti dovrebbero impegnarsi in attività di rafforzamento muscolare e osseo almeno due volte a settimana. Quindi camminare e fare jogging ti aiuterà a raggiungere quegli obiettivi settimanali.
Benefici del camminare
I vantaggi del camminare sono infiniti. Non ti rende solo in forma È anche benefico per la tua salute mentale. Una dose quotidiana di aria fresca può liberare la mente per un po’. In questo modo si riducono lo stress e l’ansia. Ma anche una camminata adeguata è essenziale per la tua salute fisica.
Questo esercizio cardiovascolare non solo fa bene al cuore e ai polmoni, ma rafforza anche i muscoli principali delle gambe. Garantisce inoltre una sana densità ossea. Non devi passare ore su questo Escursionismo. Una passeggiata giornaliera di venti minuti è sufficiente per mantenersi in salute.
I vantaggi della corsa
Ti prefiggi di correre più volte alla settimana? Questo ripaga anche per la tua salute. La corsa migliora la tua condizione e tonifica e rafforza gambe, addome e glutei. Rende anche le ossa più forti.
Inoltre, ti dà anche una bella sensazione quando fai un tour, alias “‘Alto corridore’. La ricerca mostra che correre per mezz’ora tre volte a settimana può migliorare l’umore e aiutare a liberare i pensieri depressivi dopo alcuni mesi.
bruciare calorie
Bene, camminare e correre fanno bene alla salute. Ma se vuoi perdere qualche chilo, è meglio toglierti le scarpe da corsa. Con il jogging lento, bruci effettivamente 550 calorie all’ora, a un ritmo veloce fino a 780 calorie. In confronto: con un’ora di camminata veloce, una persona media brucia da 300 a 400 calorie.
camminare vs correre
Camminare ogni giorno e correre più volte alla settimana fa bene alla salute fisica e mentale. Entrambi garantiscono condizioni migliori, muscoli e ossa più forti e un umore migliore. Queste forme di esercizio sono utili anche per te a lungo termine. Ciò previene il rischio di sviluppare gravi problemi di salute come diabete, malattie cardiache, ictus e cancro.
Il tuo obiettivo è bruciare molte calorie e perdere peso in tempi relativamente brevi? Allora la corsa è la migliore forma di esercizio per te. Se il tuo obiettivo principale è continuare a muoverti ogni giorno, ti consigliamo di camminare almeno venti minuti al giorno.
Fonte: Suggerimenti e fatti, donne e casa | Foto: Mentatgt
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”