Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

“Corona si trasforma in virus con un lieve raffreddore, la sfida è vivere in armonia con il virus”

Prima o poi, il Covid-19 potrà essere aggiunto come quinto virus del raffreddore all’elenco dei coronavirus circolanti. Questo dice il virologo Bert Nesters dell’UMCG.

Sia Niesters che Ab Osterhaus sono convinti che un giorno ci libereremo delle squame dell’aura. Una volta che l’epidemia si sarà placata e l’immunità si sarà accumulata nella maggior parte della popolazione, i virologi affermano che una dose annuale di Covid per i più vulnerabili sarà sufficiente per proteggerli. Secondo Nesters, un’epidemia di solito dura circa due anni.

Il Covid-19 scoppierà a livello locale di tanto in tanto
“Ora stiamo vaccinando e questo ci dà gli anticorpi”, afferma Nesters. telegrafo. “Ma non solo per questo. Il virus Covid-19 si diffonderà a livello locale di tanto in tanto, e poi la popolazione ricostituirà di nuovo gli anticorpi. Chiunque prenda il Covid-19 per la seconda o terza volta noterà che la malattia diventare molto più mite. Le persone che non hanno avuto un vaccino. Prima o poi prenderanno il Covid-19, il che aumenta l’immunità di gregge”.

In armonia
Nesters prevede che quando l’epidemia si trasformerà in una pandemia endemica, i gruppi a rischio riceveranno un’iniezione annuale. “E poi piuttosto un colpo contro la variante delta e non contro la variante Wuhan”. Il virologo prevede anche che il Covid-19 possa presto essere aggiunto all’elenco dei virus del raffreddore come quinto coronavirus circolante noto. Finora, ci sono quattro coronavirus umani che vediamo come comuni virus del raffreddore. Questi sono OC43, 299E, NL63 e HKU1. A questo possiamo aggiungere il Covid-19. La sfida è vivere in armonia con il virus”.