No controllo Dopo aver superato i 10 milioni di giocatori, Remedy Entertainment ha avviato la produzione completa di un nuovo progetto di gioco con Epic Games.
È stato rivelato in Nuova lettera agli investitori, insieme alla notizia che le entrate di Control sono state leggermente superiori nel secondo trimestre del 2021 rispetto al secondo trimestre del 2020. Remedy afferma l’impegno dell’azienda nel controllare il marketing, D Control Ultimate Edition È stato lanciato su Google Stadia e Control si trovava nell’Epic Game Store Mega Sale 2021, come ragioni del continuo successo del gioco.
La lettera afferma: “Nuove piattaforme, servizi e offerte speciali ci insegnano molto per il futuro, generano entrate aggiuntive e ci aiutano a raggiungere un nuovo pubblico e a far crescere il marchio Control”. “Control ha già raggiunto un vasto pubblico, più di dieci milioni di giocatori hanno giocato al gioco. Aumentare il numero di giocatori e la consapevolezza del marchio sono importanti per noi mentre continuiamo a supportare Control”.
La lettera rivela anche che il progetto di gioco ad alto budget, sviluppato in collaborazione con Epic Games, è ora in piena produzione e che il gioco PvE cooperativo nell’universo di Control, noto come Condor, arriva grazie a un accordo con 505 Games. Se ciò non bastasse, Remedy ha anche affermato di aver “accettato una partnership per ottenere un futuro gioco di Control con un budget maggiore”, insieme a 505 giochi.
Remedy sta inoltre continuando a sviluppare la modalità storia per Crossfire HD e Crossfire X, continuando anche a lavorare su un “secondo gioco più piccolo” con Epic Games. E non dimenticare Vanguard, il gioco di studio cooperativo gratuito. Remedy afferma che “sta facendo buoni progressi con i test di gioco sia indoor che outdoor”.
Abbiamo anche appreso il mese scorso che Remedy sta lavorando a un altro titolo, portando il numero a sei.
La lettera afferma che per sviluppare questi sei titoli, sono ora assunti 293 dipendenti.
“Sono soddisfatto dei nostri progressi nel 2021. La nostra posizione finanziaria è più solida di prima. Control continua a raggiungere nuovi giocatori, espandere nuovi giochi e dimostrare la nostra capacità di creare giochi e marchi che definiscono la categoria. Il nostro modello multi-progetto continua ad evolversi e stiamo raggiungendo un punto in cui possiamo lanciare Nuovi giochi più spesso e più regolarmente.”
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”