La Commissione europea sta lavorando per introdurre l’elettricità obbligatoria nei momenti in cui viene utilizzata molta elettricità. E fonti nell’Unione Europea affermano che questo è uno dei piani attraverso i quali la Commissione vuole affrontare la crisi energetica.
I paesi dell’Unione Europea hanno chiesto alla Commissione di presentare rapidamente proposte per aiutare i cittadini e le imprese che non possono più pagare le bollette energetiche. La commissione vuole rivelare i piani mercoledì. Gli Stati membri devono ancora accettarli ed è probabile che si oppongano agli obiettivi di risparmio obbligatori.
Il comitato vuole fissare un obiettivo di risparmio generale e un obiettivo separato per le ore di punta. Quest’ultimo può valere, ad esempio, la sera, quando molte persone tornano a casa, iniziano a cucinare, accendono la lavatrice e la TV.
I paesi dell’UE hanno anche chiesto alla Commissione, tra l’altro, di imporre una tassa ai produttori di energia che beneficiano eccessivamente dell’aumento dei prezzi del gas. Entrambi i produttori di energia rinnovabile, carbone e nucleare dovranno contribuire a risarcire famiglie e imprese.
Leggi anche:
La Russia non fornisce più petrolio o gas con un tetto massimo di prezzo
L’Unione Europea vuole colpire duramente il tesoro russo con queste misure
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”