Il sempre teso derby di Bruges aiuterà presto a decidere il titolo nazionale. Se il club dovesse vincere o pareggiare, si assicurerebbe il suo 19esimo titolo.
Dato che il Club Brugge ha vinto la scorsa settimana contro l’Anderlecht, è in pole position per vincere il titolo nazionale. Dunque i Neroblu devono conquistare almeno un punto nel derby cittadino contro il Cercle Brugge.
Si scopre che questo non è stato un problema per Klopp in questa stagione, perché nei tre incontri tra le squadre del Bruges in questa stagione sono sempre finiti in pareggio. Nel primo turno delle qualificazioni ai Campioni, il punteggio era 1-1.
Quella partita fu il punto di svolta per il club nella battaglia per il titolo. Nel primo tempo sembrava che non fosse cambiato nulla dopo l’espulsione di Deila, nella ripresa la squadra ha battuto il Cercle. Non ha vinto, ma quei due punti mancati potrebbero danneggiare la società in seguito.
Riuscirà Circle a battere nuovamente Klopp?
Perché anche il Cercle Brugge vuole finire bene i playoff. Se vince, il Genk dovrà fare lo stesso con l’Union per mantenere il quarto posto. Il Cercle eviterà quindi un match di spareggio contro il KAA Gent.
L’ultima volta che il Cercle è riuscito a battere il club in trasferta è stato nel 2012, quando vinse 0-1 in coppa. Il Cercle ha vinto l’ultima volta la competizione al Club Stadium nel novembre 2010, anche allora con il punteggio di 0-1.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
