Sembrava così bello… Nella semifinale contro la Cina, le Pantere Rosse hanno segnato un meritato e decisivo pareggio poco prima della fine. I calci di rigore avrebbero dovuto decidere la partita e i belgi passano subito in vantaggio. Solo i Panthers hanno ceduto alla pressione. Non una finale, quindi, ma una battaglia per la medaglia di bronzo, venerdì alle 14 contro l’Argentina.
Obiettivi:
18′: 0-1
59′ Bouverez: 1-1
L’efficienza nei calci di rigore fa la differenza prima della fine del primo tempo
Prima volta in semifinale alle Olimpiadi e anche prima volta in finale? Per riuscirci, le Pantere Rosse hanno dovuto superare la Cina, che ha vinto 2-1 nella fase a gironi.
Ancora una volta la partita si presenta difficile, con molti duelli e poche occasioni nel primo tempo. Poi i calci di rigore dovrebbero fare la differenza.
Le donne cinesi hanno capito questo messaggio. Il loro unico tentativo è andato a segno e i Panthers non sono riusciti a segnare nei cinque tentativi. Quattro di questi si sono succeduti uno dopo l’altro.
La partita è stata la migliore anche per il Belgio, ma la Cina ha chiuso bene le cose. Lo 0-1 del primo tempo è impressionante.
La Grande Muraglia Cinese fu finalmente e meritatamente demolita
La partita tesa è continuata anche dopo l’intervallo, con il Belgio che ha attaccato e la Cina che spesso si è affidata a passaggi alti e casuali in avanti.
A volte i Panthers hanno creato qualche occasione, anche se è rimasto difficile competere contro la muraglia cinese.
Fino a quando non fu demolito, con meno di due minuti rimasti sull’orologio. Non è un caso che dopo un calcio d’angolo – l’ottavo del Belgio – Emma Bouvries abbia segnato un pareggio insostenibilmente meritato.
I Panthers sono andati alla ricerca del vincitore anche nella finale assoluta. Ciò non accadeva più: dovevano decidere i rigori. Ma non prima che la pentola ribollisca di nuovo grazie all’inutile attacco della Cina a Marin.
Triste fine per i Panthers
Per un momento sembrò così bella.
Le Pantere Rosse sono partite alla grande nella sparatoria decisiva per un posto in finale.
La stella Charlotte Englebert ha mantenuto la calma e ha segnato per l’1-0, dopo di che il portiere Aisling Duhoge ha fermato il palo cinese.
Vanessa Blokmans si porta in vantaggio per 2-0 con uno splendido tiro al volo. D’Hooghe non è riuscito a effettuare una parata rassicurante sulla seconda palla, e da quel momento in poi la Cina non si è più lasciata sfuggire l’occasione.
Le donne belghe non sono riuscite più a superare il portiere cinese. A Balinjin, Rasir e Marin è stata vietata la registrazione. Così la bella posizione di partenza diventa shock: 2-3 per la Cina ai rigori.
Un brutto risultato per le Pantere Rosse che non lo meritavano. Girare velocemente l’interruttore è la parola d’ordine adesso. Venerdì, alle 14, l’Argentina attende lo scontro per la medaglia di bronzo.
Imparentato:
Le Pantere Rosse saltano la finale dopo aver perso ai rigori contro la Cina
La Cina raggiunge la finale!
Marin sbaglia i calci di rigore finali, così la Cina si qualifica per la finale! Delusione per i Panthers che non se lo meritavano. La Cina sviluppata vince la lotteria ai rigori.
2-3 sarà dura
Adesso i belgi non possono più sbagliare. Al secondo tentativo, D’Hooghe non riesce a salvare la situazione: 2-3 per la Cina.
D’Hooghe effettua la parata ma la palla si incastra sotto il portiere. In questo modo la Cina potrebbe avere un’altra possibilità.
Nebbia da corsa
Seguite la Cina per prendere l’iniziativa. Rasser vede il suo tiro rimbalzare su Yee.
2-2!
Ricominciare dopo ogni 3 tentativi. D’Hooghe è in ginocchio e non riesce più a impedire il 2-2.
Balingyan non può segnare
Yi ha effettuato la prima parata e la Cina ha avuto la possibilità di pareggiare. Balingyan non è riuscito a convertire il punteggio sul 3-1.
La Cina ha ridotto il punteggio al 2-1, necessario per avere una possibilità. Proprio sotto la gamba di D’Hooghe.
Blockmans con un bel pallonetto!
Ahah che gol! Vanessa Blokmans colpisce la palla nel modo più preciso possibile e porta il Belgio sul 2-0 ai calci di rigore.
Improbabile! Blockmans segna effettivamente ai calci di rigore con un pallonetto
D’Hooghe salva!
Resta 1-0 sul tabellone. D’Hooghe para il primo tentativo cinese, importantissimo!
Englebert inizia la partita con il punteggio di 1-0!
Col passare del tempo ci si avvicina, ma Englebert rimane calmo e segna 1-0 attraverso la gamba di Yi.
Ogni squadra si alterna con otto secondi per segnare, uno contro uno con l’altro portiere in una serie di cinque secondi. eccitante!
Giallo per Vandermeeren e l’elica
Anche Vandermeeren, come l’autore del reato Van, ha ricevuto un cartellino giallo. Severo, l’arbitraggio sicuramente non è stato all’altezza oggi. Vandermeiren ha giustamente chiesto un risarcimento a Fan dopo quel colpo inutile a Marien.
Altre polemiche dopo il fischio finale, e riceve due cartellini gialli
tiro!
L’interruzione è la fine del normale tempo di gioco. La cinese ha colpito forte in faccia a Marin l’ultima palla della partita, ricevendo così un cartellino giallo. Pertanto non le sarà permesso di partecipare alle operazioni di sparatoria.
Marin prova a fare il 2-1, ma non sarà altro che una palla da 23 metri. I Panthers cercano un vincitore.
L’hockey è bello ed emozionante!
Eddie DeMyers
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”