Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Bitcoin (BTC) e la criptovaluta del futuro? La maggior parte dei dirigenti dice di sì, secondo la ricerca Deloitte »Crypto Insider

secondo Ricerca di Deloitte Il futuro del mondo delle criptovalute sembra luminoso. La ricerca indica che la stragrande maggioranza dei dirigenti aziendali crede che le risorse digitali diventeranno una parte importante del sistema finanziario globale.

La fine del denaro fisico in vista?

Deloitte ha intervistato i CEO di quasi 1.000 aziende sulla criptovaluta nel sondaggio. L’80% degli intervistati ritiene che entro due anni le risorse digitali diventeranno parte integrante del mondo finanziario. Almeno il 73% crede nell’abbraccio blockchain La tecnologia sarà essenziale per poter partecipare al mercato competitivo del futuro.

Ancora più importante, il 76% afferma di ritenere che le valute legali dovrebbero lasciare il posto alle valute digitali entro cinque-dieci anni. Alcuni dicono che non sarebbero sorpresi se l’era del denaro materiale fosse quasi finita.

Trasformazione dell’ecosistema finanziario

Secondo Linda Pawczuk, esperta di blockchain e valuta digitale presso Deloitte, questo è indicativo di un cambiamento in corso da diversi anni.

“Nell’ultimo anno, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nel modo in cui l’ecosistema finanziario pensa ai nuovi processi aziendali alimentati dalle risorse digitali e in che modo questo giocherà un ruolo importante nell’infrastruttura finanziaria”.

Interrogati anche dirigenti di istituzioni finanziarie come le banche. Circa il 76% dei dirigenti delle istituzioni finanziarie teme che le loro aziende rimarranno indietro se non adotteranno presto la tecnologia blockchain e le valute digitali.

Infine, il 43% ritiene che la propria azienda dovrebbe creare la possibilità di pagare con loro il più rapidamente possibile Criptovaluta.

Nonostante i sentimenti così positivi dei CEO riguardo alla tecnologia blockchain e alla criptovaluta, ci sono anche una serie di aree che necessitano di miglioramenti. Ad esempio, il 71% ritiene che la sicurezza di questo nuovo settore innovativo lasci spesso a desiderare. Inoltre, le normative restrittive sono motivo di piccole preoccupazioni per molti.

READ  Neanche i dipendenti della Bank of Japan possono fumare in casa