TelevisioneLa quinta stagione di The Crown sarà pubblicata su Netflix il prossimo mese. La popolare serie, che ritrae la vita della famiglia reale britannica, ha ormai raggiunto gli anni ’80 e ’90. Il periodo più doloroso che la monarchia abbia mai conosciuto, soprattutto per il re Carlo. I critici dicono: “È scandaloso che osino trasmettere una tale campagna di odio ora”.
Non è andato in onda per un secondo, eppure la nuova stagione di The Crown è già controversa. Nella quinta stagione, vedremo come le cose andranno storte tra il principe Carlo (allora) e la principessa Diana. Non solo il loro divorzio, ma anche la tanto discussa intervista di Diana con la BBC, la sua depressione, i disturbi alimentari e le sue tragiche ultime ore. Ora l’hanno capito – e ora che il principe Carlo ha cercato di trovare la sua strada nei panni di Carlo III – spettatori e critici allo stesso modo non pensano che sia troppo dolce.
“Questa serie odiosa è intenzionalmente dolorosa”, ha detto il biografo reale William Shawcross, che ha già potuto guardare diversi episodi. Non sono ancora nemmeno vicini ai fatti. Hanno anche aggiunto una storia in cui Charles cerca costantemente di deporre sua madre per ottenere il potere lui stesso. Finzione completa! Non ha mai fatto niente del genere, perché sa meglio di chiunque altro che il la monarchia non funziona in questo modo. Inoltre, Charles aveva molto amore e rispetto per sua madre. Non avrebbe mai – come fa nella serie – urlarle contro che “dovrebbe essere gettata in prigione per essere una cattiva madre’. Si limitano a inventare storie”.
Il fatto che gli ultimi giorni di Diana e persino le sue ore siano incluse nella serie di fantasia è assolutamente inaccettabile. Sembra che “questo sia molto irrispettoso nei confronti della sua famiglia”. Riaprire tali ferite, aggiungendovi cose disoneste, non è proprio ciò di cui il Paese ha bisogno adesso. Lanciare la serie ora che Carlo e Camilla sono re e regina sembra una campagna di odio”. Perché sì, anche il rapporto tra Carlo e Camilla è stato ampiamente discusso, mentre gli amanti di Diana (ad eccezione di Dodi Fayed) sono stati completamente rimossi dalla sceneggiatura .
Ci sono anche molte speculazioni online sulla nuova stagione, in cui Imelda Staunton interpreterà il ruolo della regina Elisabetta. In precedenza, ci sono state critiche dopo che si è saputo che The Crown avrebbe anche ampiamente interpretato una presunta relazione del principe Filippo. “Questo è molto inappropriato, quindi poco dopo la morte di Elizabeth… l’hanno seppellita accanto a Philip”, a quanto pare su Twitter. In passato, la serie ha avuto un impatto diretto sulla popolarità dei membri della famiglia reale, in particolare il re Carlo e la regina Camilla.
Netflix ha chiaramente ascoltato le lamentele e sta cercando di intervenire in anticipo. Un disclaimer è stato aggiunto alla serie, affermando che la serie parla “solo di finzione, non di fatti”.
Leggi anche
Guarda anche
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”