•
Lunedì 20 maggio 2024 alle 7:21
video Arnaud De Lie è stato multato per il suo comportamento sulla superstrada Antwerp Port Epic. Il velocista è rimasto bloccato nel Lotto Dstny e ha cercato di creare un buco con la mano tra Alexander Kristoff ed Emilien Jeannière, i numeri uno e due finali. De Lie resta al quarto posto.
La giuria della competizione ha quindi avuto un’accesa discussione sull’incidente della corsa, ma ha deciso di non rimuovere de Waal dai risultati. Tuttavia, è stato multato di 200 franchi svizzeri per “danneggiare l’immagine di questo sport”.
Secondo il direttore sportivo di Lotto Destiny Nicolas Maes non è successo molto. “Arno era completamente bloccato. Guinier gli tiene la porta completamente chiusa, che è un suo diritto, ovviamente. Arnault gli ha causato qualche attrito, non posso nemmeno chiamarla spinta, altrimenti Guinier si farebbe da parte. E poi Arnault è rimasto seduto e ha perso un altro posto, cosa che lo ha portato alla rovina. “Dal podio.”
De Lee aggiunge davanti alla telecamera: “È stata una partita difficile, ma non abbastanza difficile”. “Alla fine è stato uno sprint ed ero in un’ottima posizione al volante di Christophe. Ma non sono un vero corridore e sono felice di non tuffarmi nella buca davanti a me. Se lo facessi, ci sarebbe una caduta. Il quarto posto è molto sfortunato, ma è così”.
Guidare forte davanti
La squadra può convivere con il risultato, perché De Lee ha dato tutto quello che aveva sulla terra battuta tutto il giorno. “Arnaud ha messo molte energie per rendere la gara un successo. “Contro il nostro consiglio”, ride Maes, “Ma si sente bene e poi vuole farcela. Tuttavia, questo non è possibile perché questa gara non è abbastanza difficile con il bel tempo. Abbiamo avuto anche molta sfortuna. Una volta eravamo con due ciclisti in un gruppo di settanta persone. Questa è una brutta situazione. Abbiamo guidato a tutta velocità con tre corridori per riportarci in gara con più coni. Questo ha funzionato, permettendoci di organizzarci e ottenere la carta nemica insieme a Intermarché-Wanty e Uno-X Mobility.
“Sei stato davanti per molto tempo?” “È carino, non è vero”, Di Li rise bruscamente “Mi piace andare veloce e accelerare. Ovviamente investi molta energia in questi tentativi, ma in quei momenti spesso è più difficile per i corridori dietro di te che per te stesso. Sono particolarmente felice perché mi sento di nuovo bene. La brutta primavera e la malattia di Lyme sono finite e le cose vanno bene. “Sono molto contento della prestazione della squadra.”
Guarda il filmato dell’incidente qui sotto:
Nel bel mezzo del dibattito sulla sicurezza, possiamo ancora farlo nella totale impunità.
Oded Kogut 3ème. #AnversaportEpic #NonRP pic.twitter.com/ZMsjcCLIz1
– Antoine Besson (@Antoine_Besson) 19 maggio 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”