Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

“Armi invincibili”: la Russia conduce con successo un test usando …

immagine del tema

immagine del tema © Shutterstock

La Russia ha lanciato con successo un missile ipersonico da un sottomarino. Lo ha annunciato lunedì il ministero della Difesa russo.

GVFonte: belga

Il ministero ha dichiarato in una dichiarazione che questa è la prima volta che la Russia ha condotto un lancio di prova di un missile da crociera ipersonico Tsirkon dal sottomarino nucleare Severodvinsk. Il test si chiama “Superato”. Il missile è riuscito a colpire un obiettivo predeterminato nel Mare di Barents, nel nord della Russia, come previsto.

Mosca ha già condotto molti altri test con Tsirkon negli ultimi 12 mesi. Ad esempio, il missile è stato precedentemente lanciato dalla fregata Admiral Gorshkov.

Negli ultimi anni, la Russia ha iniziato a sviluppare nuove generazioni di armi, che il presidente Vladimir Putin ha definito “indomite”. I test con Tsirkon fanno parte della strategia.

I diplomatici in Occidente, specialmente negli Stati Uniti, sono preoccupati per gli sforzi della Russia. I test arrivano in un momento in cui Mosca e Washington vogliono rivitalizzare i colloqui sulla “stabilità strategica”. Il controllo delle armi è una parte importante di queste conversazioni. L’obiettivo è prevenire una nuova corsa agli armamenti.

READ  La Corea del Nord respinge la proposta di Seoul di imporre la guerra di Corea...