Anderlecht e Anversa giocheranno l’andata giovedì nel terzo e penultimo turno delle qualificazioni alla Conference League. Paide (Estonia) e Lillestrøm (Norvegia) sono le contendenti.
Se le due squadre belghe evitano quella scogliera, giocheranno nell’ultimo turno preliminare rispettivamente contro Young Boys Bern/Kuopio e Predablik/Başakşehir.
L’RSCA in particolare potrà bagnarsi nuovamente il petto. Lo scorso anno gli Young Boys hanno giocato la fase a gironi di Champions League. In un girone con Manchester United, Villarreal e Atalanta, ha segnato 5 punti.
Lo Young Boys è arrivato terzo nella prima divisione svizzera la scorsa stagione. Kopps Kuopio è arrivato secondo nella partita di playoff del campionato finlandese e la squadra attualmente è in testa al proprio campionato.
Sembrava che Basaksehir fosse entrato nel paradiso del calcio turco qualche anno fa, ma il gioco del presidente turco Recep Tayyip Erdogan è in declino da un po’.
L’elenco dei giocatori include Nasser El Shazly, Mesut Ozil, Lucas Biglia, Peter Zolge e Stefano Okaka.
Il club di Istanbul è arrivato quarto nella Super League turca nel 2021-22. Cinque anni fa Basaksehir eliminò il Brugge nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. Predablik è il vicecampione islandese e attualmente è a capo della National League.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”