L’imbarazzo europeo è stato evitato. Anversa si fece strada con grande difficoltà al Drita Kosovar. Krasnicki ha segnato il primo gol decisivo per gli ospiti (moderati) Poco dopo l’intervallo, Balikosha ha realizzato un gol di compensazione nei minuti di recupero. Anversa ora può prepararsi per il Lillestrom norvegese.
Mantiene dritti i vasini di Anversa
Non è stato facile, l’avventura kosovara di Anversa. ritardo
Con il Volo, all’arrivo fischi forti dei tifosi di Drita e che lottano per stringere il pugno contro una squadra agguerrita che stava lottando più duramente dell’Anversa per un posto nel turno successivo in Conference League.
All’inizio della partita, l’Anversa si è mostrata con un tiro dalla distanza
Nainggolan e mezzo pallone di Benson, ma entrambi vengono presi dal portiere di Drita. Anversa non è andata oltre.
Anzi: dovrebbe essere contento che il punteggio sia stato di 0-0 nel primo tempo. Perché in un quarto d’ora Simonovsky è scivolato attraverso la difesa di Anversa. È venuto da solo su Botiz e ha colpito la palla nell’angolo in basso a destra. Botiz è caduto bene e ha salvato la sua squadra e la sua città dal peggio.
L’Anversa ha ritrovato l’equilibrio nel primo tempo, ma non ha saputo sfruttare le grandi occasioni. Spesso, le lunghe palle di Pacho alla ricerca dell’Air Force di Jansen scompaiono “da nessuna parte”.
Botties evita l’accumulo.
Riscatto nel secondo tempo
Subito dopo l’intervallo è seguito il riscatto: gol realizzato da una giovane belga di tutti, di origini kosovare: Lorette Krasnicki. Davanti agli occhi della sua famiglia, alzò con grazia una bella croce di Benson e fece un cenno al bersaglio.
Un segnale ai giocatori e ai sostenitori di Drita per darle un altro giro. Anversa di tanto in tanto scuoteva le gambe e aveva molti problemi con le ondate di attacco di Drita. Fortunatamente per la squadra di Van Bommel, anche Drita ha saltato la lezione sull’efficienza dell’andata.
Nel pieno dei tempi supplementari, Baliquicha poteva ancora sfruttare un contropiede di Anversa, e il portiere di Drita doveva ancora rientrare mentre attraversava una crisi. Ha girato delicatamente la palla su tutti in porta. La salvezza finale del grande vecchio. L’avventura europea continua!
È proprio Krasnicki ad andare in testa ad Anversa in Kosovo.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”