Google mette in mostra le novità di Android 15 e si espande notevolmente con l’intelligenza artificiale. Queste sono le principali novità Android della settimana.
Leggi di più dopo l’annuncio.
Google mostra Android 15: queste nuove funzionalità sono in arrivo
Android 15 è stato presentato da Google durante l’I/O 2024. La novità di Android 15 è lo spazio privato. Puoi vederlo come un profilo separato dal quale puoi nascondere le app in modo che non siano immediatamente visibili. È possibile utilizzare un PIN o un’impronta digitale per fornire ulteriore sicurezza alla Room. Google descrive la funzione come un deposito digitale in cui puoi archiviare app che non vuoi che tutti vedano.
Un’altra novità è il “Blocco rilevamento furto”, una funzionalità che protegge le informazioni sensibili se il tuo smartphone viene preso da qualcuno. Google utilizza l’intelligenza artificiale per registrare quando qualcuno ti prende il telefono e cerca di correre, andare in bicicletta o allontanarsi.
→ Android 15 è stato presentato ufficialmente
I nuovi aggiornamenti migliorano notevolmente la tua TV e Chromecast
Google ha annunciato un importante aggiornamento per Android TV: il sistema operativo alla base di molte smart TV e Chromecast con Google TV. L’aggiornamento è basato su Android 14 e offre prestazioni migliori, nuove opzioni di accessibilità e alcune funzionalità AI.
A partire dalle prestazioni. Secondo Google, il software dovrebbe essere più veloce e rispondere agli input del telecomando. Inoltre, vengono mostrate diverse modalità di salvataggio. Naturalmente anche l’intelligenza artificiale gioca un ruolo importante nell’Android TV. È così che Gemini ti fornirà i migliori film e serie.
→ Aggiornamento Android 14 per Android TV e Google TV
Sony presenta il costoso Xperia 1 VI e il compatto Xperia 10 VI
C’è voluto un po’, ma Sony presenta due nuovi smartphone. Il più importante è l’Xperia 1 VI, il fiore all’occhiello del produttore giapponese. Il telefono è il successore dell’Xperia 1 V dello scorso anno e presenta i miglioramenti necessari. Sfortunatamente, il prezzo al dettaglio suggerito è alto 1399 euro non è cambiato.
Come i suoi predecessori, l’Xperia 1 VI ha uno schermo da 6,5 pollici, ma molto è cambiato. Ad esempio, lo schermo ha nuove proporzioni di 19,5 x 9, invece di 21 x 9. Ciò rende lo schermo più largo rispetto ai precedenti telefoni Xperia, quindi il dispositivo risulta meno angusto.
→ Il Sony Xperia 1 VI e Xperia 10 VI sono stati ufficialmente presentati
“Le prime immagini reali di Google Pixel 9 mostrano il nuovissimo design”
Secondo alcune indiscrezioni, quest’anno vedremo non due, ma tre dispositivi della serie Pixel 9. I nomi esatti non sono ancora noti, ma le voci parlano di Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL. Presunte immagini del 9 Pro sono emerse in precedenza. La stessa fonte ora condivide le foto della modella esordiente e della maggiore delle tre.
Nell’immagine qui sotto vediamo i normali Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pro XL. Sembra che il Pixel 9 normale avrà una finitura lucida con elementi opachi, mentre i Pro avranno una finitura opaca. Lui finisce Con i lati lucidi.
→ Visualizza le foto di Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pro XL
Riepilogo Google I/O 2024: tutte le nuove funzionalità dell’intelligenza artificiale in un colpo d’occhio
Sebbene segretamente ci aspettassimo di più dal Google I/O 2024 in termini di hardware, l’evento non ha deluso in termini di software. L’intelligenza artificiale è stata menzionata 121 volte e quasi tutte le nuove funzionalità annunciate erano legate all’intelligenza artificiale.
Gemini, il modello AI di Google, ha ricevuto una nuova versione più veloce, in modo da poter analizzare più processi, file e video contemporaneamente, apportando nuove fantastiche funzionalità. Google ci sta bombardando con la nuova intelligenza artificiale da circa due ore, quindi lo spiegheremo in questo articolo.
→ Dai un’occhiata al nostro riepilogo Google I/O 2024
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”