Lo scorso fine settimana l’RSC Anderlecht ha conquistato il primo posto nella Jupiler Pro League, ma non c’è molto tempo per goderselo. I Biancoviola inizieranno giovedì prossimo il loro cammino europeo. Secondo le statistiche, la popolazione di Bruxelles è in buone condizioni.
La RSCA sembrava essere sulla buona strada per vincere il titolo nazionale la scorsa stagione, ma il campionato è stato perso nell’ultima dirittura dei playoff. Alla fine, l’Anderlecht è arrivato solo terzo. Tuttavia, i cittadini di Bruxelles erano piuttosto soddisfatti di questa soluzione finale.
Puntare all’Europa League
Dopotutto, il progresso rispetto all’11° posto dell’anno precedente è stato impressionante. Del resto, la squadra biancoviola è riuscita anche a centrare il suo obiettivo più importante, ottenendo il terzo posto: ottenere un biglietto per l’Europeo. In effetti, l’Anderlecht è ormai certo della sua caduta europea.
Dopotutto, i cittadini di Bruxelles partecipano alle qualificazioni all’Europa League. Se le cose andassero male, avranno comunque la certezza di un campionato di major league conference. Ma ovviamente vogliono qualificarsi per l’Europa League più redditizia e sportivamente attraente.
Il preferito in assoluto
La RSCA ora sa quale squadra deve eliminare per raggiungere questo obiettivo. L’Anderlecht affronterà la Dinamo Minsk. Questo club è diventato campione della Bielorussia la scorsa stagione e ha iniziato la sua campagna europea nei turni preliminari della Champions League. Il Ludogorets ha dimostrato di avere una taglia molto grande.
Minsk ha poi sconfitto i Lincoln Red Imps di Gibilterra nei turni preliminari della Lega UEL. Ma anche superare l’Anderlecht sembra un ponte troppo lontano. Almeno in termini statistici. Il famoso account Football Index sui social media ha stimato le possibilità di tutti i partecipanti al turno preliminare finale sulla base di varie statistiche. La RSCA ha un’enorme probabilità del 99% di raggiungere la fase di campionato. A proposito del tuo personaggio preferito…
🔷 Per proteggere l’Europa League:
🇧🇪 Anderlecht – 99%
🇬🇷 PAOK – 99%
🇭🇺 Ferencvaros – 96%
🇧🇬 Ludogorets Razgrad – 95%
🇮🇱 Maccabi Tel Aviv – 86%
🇨🇾 APOEL Nicosia – 85%
🇳🇱Ajax – 80%
🇵🇹 Braga – 80%
🇨🇿 Victoria Pilsen – 79%
🇦🇹 Al-Laqta – 63%
🇳🇴Molde – 58%
🇨🇭Lugano – 51% pic.twitter.com/nzwMjQMNVN— Classifiche di calcio (@FootRankings) 19 agosto 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”