Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Amazon vuole assumere 55.000 persone in tutto il mondo | Economia

Webshop Amazon sta cercando 55.000 nuovi dipendenti in tutto il mondo. Lo ha affermato il nuovo CEO Andy Gacy in un’intervista all’agenzia di stampa Reuters. Ciò riguarda principalmente i file tecnologici, per la robotica, l’ingegneria o per il programma satellitare “Progetto Kuiper”, in cui i satelliti nello spazio dovrebbero fornire un migliore accesso a Internet a banda larga.




La stragrande maggioranza (circa 40.000 posti di lavoro) viene creata negli Stati Uniti. Ma il gigante di Internet sta cercando anche 2.500 persone nel Regno Unito. Gli altri sono in Germania, India e Giappone.

Secondo il nuovo CEO, Amazon ha bisogno di dipendenti aggiuntivi per stare al passo con la sua crescita nella vendita al dettaglio, nel cloud computing e nella pubblicità. “Continuiamo a crescere rapidamente e innovare in molte aree”, ha affermato.

A partire dal 15 settembre, Amazon lancerà i Career Days, dove saranno resi disponibili maggiori dettagli sulle opportunità di lavoro. Per alcuni profili difficili da compilare, i candidati possono ottenere un bonus.

Amazon è già il secondo datore di lavoro più grande negli Stati Uniti e impiega 275.000 persone in tutto il mondo. Tuttavia, l’azienda è stata criticata per il suo grande carico di lavoro e le difficoltà per i dipendenti negli Stati Uniti di formare un sindacato.

READ  Sempre più importanti gestori patrimoniali stanno guadagnando esposizione a Bitcoin (BTC) » Crypto Insider