Il 21 settembre, otto mesi dopo la sua scomparsa, il corpo di Natasha è stato ritrovato in Perù. I test del DNA hanno mostrato che in realtà si trattava della scomparsa di Natasha. Un’indagine ha inoltre rivelato che Natasha stava per fare un viaggio.
Hai avuto un incidente, sei stato rapito o ucciso? Resta un mistero, “secondo i suoi genitori. Hanno anche denunciato la mancanza di progressi nelle indagini”. Il corpo di nostra figlia è stato ufficialmente identificato, ma è ancora all’obitorio. Siamo ancora in attesa del trasferimento del fascicolo giudiziario al Pubblico Ministero, che può richiedere la relazione del medico legale e le conclusioni sulla causa del decesso e dovrebbe consentire una decisione sulla necessità di ulteriori indagini”.
“Non sappiamo perché ci vuole così tanto tempo! Non vediamo l’ora di tornare a casa con Natasha per darle un ultimo omaggio.”
Natasha, 28 anni, di Bruxelles, è scomparsa il 24 gennaio dopo aver lasciato una locanda nel villaggio di Cabanaconde per una passeggiata nella valle del Colca, una profonda e ampia gola nel sud del Paese. Ha lasciato uno zaino nella sua camera d’albergo.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”