La Supercoppa tra Club Brugge, campioni nazionali, e Gent segna l’inizio di una nuova stagione calcistica domenica. “Vogliamo essere di nuovo campioni, vincere la coppa e avere un buon carattere in Europa”, afferma il nuovo T1 Carl Hoefkens. Un’ambizione comune dell’originale Ferran Gutgla.
Nuovi rinforzi e grandi ambizioni
La finestra di trasferimento completa fa Club Brugge Preparati per la possibile partenza di potenti proprietari Noè Lang in Carlo de Kettleri. Il campione nazionale sta fermo e quest’estate ha tenuto Ferran Gutgla lontano dal Barcellona.
Il capocannoniere del Barcellona B della scorsa stagione deve mantenere il bel tempo a Bruges d’ora in poi. Una scelta facile, secondo il catalano: “Il Club Brugge ha mostrato molto interesse per molto tempo. Sinceramente non ho esitato un secondo”.
Vengo da una famiglia operaia, quindi simpatizzo molto con il Club.
nelle partite di allenamento, Ferran Gutgla Guarda un assaggio delle sue capacità. L’attaccante ha segnato 6 gol. “Sono contento di essere qui”, dice. “I migliori giocatori del mondo giocano a Barcellona. È difficile sfondare lì”.
Secondo l’attaccante catalano, c’è già un clic con il suo nuovo datore di lavoro. Non solo in campo, ma anche per i valori che il Club Brugge custodisce.
“Vengo da una famiglia operaia con persone che devono lavorare sodo per portare il cibo in tavola. Ecco perché simpatizzo così tanto con il Club. Penso che avremo molto successo”.
Karl Hofkins simboleggia il battesimo del fuoco come allenatore del Club Brugge.
“Molti successi”, spera qualcosa in cui il nuovo allenatore Karl Hofkins si augura. Non esita ad alzare subito l’asticella della sua stagione di battesimo: “Vogliamo tornare campioni, andare in coppa e fare bene in Europa”.
“Quindi hai bisogno di molti giocatori con qualità”, si rende conto T1. “Avremo bisogno di un grande nucleo per essere competitivi in tutte le aree”.
Quindi Hoefkens si prepara per i trasferimenti in entrata e in uscita. “Nel mercato possono sempre succedere cose inaspettate. Dobbiamo adattarci a questo. Cambierà molto? Penso di sì”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”