Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Abito stupendo al Met Gala, l’AOC è stato criticato di nuovo

La deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez è stata una delle nuove arrivate al Met Gala nella sua città natale di New York. Mentre ha accettato l’invito a presentare la sua visione socialista ai media riuniti, la sua presenza è stata criticata.

Alexandria Ocasio-Cortez non ha sfigurato sul red carpet del Met Gala lunedì sera, tra Decine di attrici, modelle, cantanti e influencer famose che spesso lo fanno. Il deputato democratico indossava un abito bianco di Aurora James di New York, Brother Villes Company. Bianco vergine sul davanti, messaggio speciale sul retro. Ha detto in lettere rosse Tassare i ricchi Scritto o “Lascia che i ricchi paghino”. La sua borsa portava lo stesso messaggio.

Ocasio-Cortez ha detto del messaggio che sta diffondendo da anni sulla scena politica, sui social media e ora per la prima volta sul sito del tappeto rosso. Il Gala del Metropolitan Museum è il luogo per eccellenza in cui i ricchi si mostrano. Kim Kardashian e Rihanna, che non hanno altro che poveri pidocchi, escono con altri miliardari. Biglietto d’ingresso alla festa annuale di rivista VogueIl costo della leggenda Anna Wintour – appunto a beneficio del Costume Institute – è di 35.000 dollari (circa 30mila euro).

AOC ha debuttato al Met Gala.
Foto: Getty Images per il Met Museum

Questo è esattamente il motivo per cui la presenza dell’AOC si è sentita un po’ vulnerabile per alcuni, come dimostra lo sfogo delle reazioni sui social media. Indossare un vestito costoso come protesta è una cosa, ma poi è difficile immaginare di unirsi al tavolo da pranzo e festeggiare con persone ricche che odi, a quanto pare. Anche Vanessa Friedman, giornalista di moda presso New York TimesRitiene che il politico si sia messo in una “posizione difficile”. Perché AOC è stata invitata alla festa, come lei stessa in precedenza ha confermato per affrontare le criticheNon che fosse un biglietto gratuito, solo che qualcun altro ha sborsato $ 35.000 per portarlo lì. “Mi sembra che avrebbe preferito vedere i soldi usati per qualcosa di diverso da una festa d’élite”, ha detto Friedman su Twitter.

READ  Il parlamento polacco vota sulla controversa legge sui media

La stessa Ocasio-Cortez probabilmente non si preoccuperà molto, ma è abituata a essere criticata per ciò che indossa o non indossa, e dove indossa o non mostra. Anche quando è apparsa in un servizio fotografico e sulla copertina della rivista l’anno scorso Fiera della vanità C’è stata molta risposta ai vestiti costosi che indossava. Secondo i critici, questo è in contrasto con le sue opinioni come socialista. La stessa AOC ha risposto che i suoi critici non sopportavano il suo aspetto da “travestimento”.

Non l’unico con un messaggio

Per inciso, l’AOC non è stato l’unico a lanciare un messaggio per i fotografi e il pubblico. La modella e attrice Cara Delevingne indossava un giubbotto antiproiettile con il messaggio “Connessione genitoriale” (“Abbasso il patriarcato”), un design della creatrice Dior Maria Grazia Chiuri. La star del calcio Megan Rapinoe era vestita con i colori della bandiera americana, la sua borsetta diceva ‘Nel gay ci fidiamo’. Virsha Sharma, caporedattore I fichi sono popolari, ho portato la pochette con la lettera “Proteggi Ro, uccidi l’inibitore”Seguendo la più severa legge sull’aborto del Texas. Infine, anche la deputata democratica Caroline Maloney ha usato il suo vestito per chiedere “parità di diritti per le donne”.

AOC ha criticato ancora una volta lo splendido vestito al Met Gala
Cara Delevingne.
Foto: afp
AOC ha criticato ancora una volta lo splendido vestito al Met Gala
Megan Rapinoe.
Foto: afp
AOC ha criticato ancora una volta lo splendido vestito al Met Gala
Caroline Maloney.
Foto: Getty