Valve ha rivelato quali giochi su Steam hanno venduto di più quest’anno e sono stati giocati di più su Steam Deck. Per proteggere in una certa misura la privacy dei creatori, esistono i giochi archi Divisi e importi non sbloccati.
Valve utilizza diverse categorie qui. Questi includono i giochi con il maggior numero di vendite dell’anno, i giochi rilasciati quest’anno classificati in base alle entrate nelle prime due settimane, i giochi rilasciati quest’anno classificati in base alle entrate, i giochi VR più popolari in base alle entrate e i giochi più popolari su Steam Deck Secondo il numero di giocatori. L’ordinamento all’interno delle parentesi è arbitrario e Valve consiglia di farlo prenotazioni Buono da leggere. Questa recensione è un po’ diversa Riavvio a vaporeun riassunto dei giochi più giocati dell’anno passato individualmente.
I giochi che hanno generato la maggior parte delle entrate nel 2022 non erano solo giochi con un prezzo relativamente alto. Sono sicuramente tra questi: Elden Ring, Modern Warfare II e Monster Hunter Rise hanno tutti un posto PlatinoArco. È inoltre ricco di titoli gratuiti come PUBG, Apex Legends, CS:GO, Lost Ark e Dota 2. Nella categoria oro troviamo titoli popolari come Cyberpunk 2077, GTA V, Red Dead Redemption 2, God of War, ma anche rts Total War: Warhammer III. Inoltre, si possono vedere anche giochi indie relativamente giovani e meno recenti come Project Zomboid, RimWorld, Terraria e Risk of Rain 2. In totale, Valve ha incluso 100 giochi in questo elenco.
I giochi usciti quest’anno che hanno registrato il maggior numero di vendite nelle prime due settimane sono anche in gran parte i giochi in cima alla lista precedente: Dying Light 2, Monster Hunter, Elden Ring, Modern Warfare II, Total War: Warhammer III, Lost Ark, Yu -Gi-Oh! Master Duel è in entrambe le liste nel livello Platinum. Inoltre, ad esempio, Warhammer 40.000: Darktide, FIFA 23 e Stray possono essere trovati qui.
Su Steam Deck, diversi giochi Triple-A avevano i giocatori attivi più quotidianamente; Giochi come Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077, Spider-Man Remastered, The Witcher 3 ed Elden Ring. Questi sono anche giochi con enormi requisiti di sistema. Tuttavia, ci sono anche giochi più “modesti” come Cult of the Lamb, Hades e Vampire Survivors.
In termini di vendite di giochi VR, l’elenco è anche in parte guidato da giocatori famosi: Superhot, Half-Life: Alyx, Skyrim VR e Beat Saber sono presenti, ma anche giochi come After The Fall, Boneworks e VTOL VR.
I giochi che hanno lasciato l’accesso anticipato quest’anno e hanno registrato le vendite più alte dell’anno includono Grounded, Mount & Blade II: Bannerlord, Vampire Survivors, Rogue Legacy 2 e Teardown. Anche sotto ci sono spesso titoli meno conosciuti nell’elenco.
Infine, Valve ha annunciato una sesta categoria: Gioco più giocato dell’anno basato sul maggior numero di giocatori simultanei dell’anno. Sono presenti anche i giochi popolari sopra menzionati, ma lo sono anche titoli come Goose Goose Duck, una competizione gratuita tra noi.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”