L’80esima edizione di Gullegem Koerse ha portato lo slovacco nella Honours List. Martin Svrcek (Soudal-Quick Step) ha vinto la discreta classica dopo un attacco in ritardo sotto la pioggia. Il suo compagno di squadra Yves Lambert è arrivato secondo, e Lionel Tamino (Lotto-Destiny) è arrivato terzo.
Alla fine di maggio i corsi si tengono tradizionalmente a Gollegem. Quest’anno i corridori hanno dovuto completare 17 giri in questa corsa leale per ciclisti professionisti, coprendo circa 175 chilometri.
I corridori non sono stati risparmiati dal clima primaverile belga e sotto la pioggia un gruppo di sei corridori è entrato in finale: Julien Vermot, Lionel Tamino, Olivier Niessen e Yves Lambert rappresentavano i colori belgi, oltre a Jensen Plowright (Australia) e Martin. Svrcek (Slo) è andato per strada.
Soudal-Quick Step era in due e quindi la squadra poteva scegliere di attaccare. Svrcik è partito a 4 chilometri dal traguardo e non è stato ripreso.
Yves Lambart, due volte vincitore del Golgem, quest’anno è arrivato secondo nella sua regione.
Risultato del corso Gulgym:
1. Martin Svercek (Slo)
2. Eva Lambert
3. Lionel Tamino
4. Giuliano Vermut

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

