Secondo gli esperti, una rara BMW 507 del 1957 raggiungerà diversi milioni all’asta. L’agile vettura sportiva è rimasta intatta in un garage di Filadelfia per 43 anni.
Non è raro vedere Ferrari e Bentley d’epoca che vanno a prendere oltre 1 milione di euro durante le aste, ma è diverso per le BMW. A differenza del marchio gemello Mercedes, ad esempio, la BMW non ha costruito molte auto speciali o rare in passato. In ogni caso, non ci sono auto che possono portare diversi milioni.
Ne furono costruite solo 252 copie
In effetti, solo la BMW 507 ha questo status. Non sorprende che la BMW abbia costruito solo 252 delle 507 tra il 1956 e il 1960, rendendola una delle auto più rare e ricercate. L’elenco dei 507 proprietari privati include Elvis Presley e l’ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone.
Il testo continua sotto l’immagine
Le prime unità della Serie 1 sono le più rare, con solo 34 unità costruite nei primi due anni di produzione. L’auto ora scoperta negli Stati Uniti è una delle seconde serie apparse sul mercato nel 1957. Questo modello ha un serbatoio del carburante più piccolo e più spazio nel bagagliaio rispetto al suo predecessore, in quanto il grande serbatoio della prima serie limitava lo spazio di carico e produceva forti fumi di carburante.
La rara BMW 507 una volta fu acquistata nuova a Caracas
Questa BMW 507 è stata venduta all’asta nuova a Caracas, in Venezuela. Il padre dell’attuale proprietario ha acquistato l’auto alla fine degli anni ’70, ma non l’ha mai guidata. Invece, ha messo l’auto in un garage di Filadelfia, dove l’auto è rimasta in deposito per 43 anni. Un dettaglio interessante è che l’auto è solo una delle 507 auto di proprietà della stessa famiglia. Apparentemente, c’erano ancora più membri della famiglia che davvero pensavano che la 507 fosse una bella macchina quando i prezzi non erano ancora così alti.
Il testo continua sotto l’immagine
Sotto il cofano della 507 c’è un V8 da 3,2 litri che produce 150 cavalli. Un cambio manuale ZF a quattro marce era di serie e l’auto accelerava da 0 a 100 km/h da ferma in poco più di 11 secondi. Bonhams stima che l’auto raggiungerà tra $ 1,8 milioni e $ 2,2 milioni. L’auto sarà venduta all’asta a settembre negli Stati Uniti all’Audrain Concours di Rhode Island.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”