Il riscaldamento globale ha rivelato resti umani e parti di un aereo distrutto sepolto sotto un ghiacciaio alpino per più di 50 anni. Si dice che il piccolo aereo abbia subito un tragico incidente, in cui il pilota e due passeggeri sono morti.
Il Piper PA-28 Cherokee non è stato più visto da quando è scomparso sulle Alpi svizzere 54 anni fa. Una guida alpina ha ora scoperto gli orribili resti dopo che un disgelo ha rivelato il luogo dell’incidente.
nascosto
Parti di un aereo del 1968 sono state scoperte il 2 agosto sul ghiacciaio dell’Aletsch nelle Alpi svizzere. Secondo i media locali, il dispositivo era stato nascosto per decenni vicino alle cime dei monti Jungfrau e Mönch nel canton Vallese prima di essere scoperto dalla guida Dominique Nelen, 38 anni, durante un tour.
“Da lontano pensavo fossero due zaini”, ha detto Neelen, che ha detto che la scoperta è stata un’esperienza speciale per lui. Ma quando l’alpinista e il suo gruppo si sono avvicinati, hanno scoperto diverse parti del piano entro 100 metri (328 piedi).
Coincidenza
Ha spiegato: “Abbiamo trovato una custodia di occhiali, un cappello bagnato e anche parti sciolte dell’aereo come il sedile e le ali. Ovviamente ti fa pensare a cosa è successo dopo”.
Neelen ha rivelato che la scoperta è stata puramente casuale: “Di solito prendo una rotta diversa. Inoltre, l’aereo era nascosto sotto il ghiaccio morenico”.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”