Rafael Nadal deve affrontare un compito difficile nel primo turno del Roland Garros. Il 14 volte vincitore del titolo affronterà il numero quattro del mondo Alexander Zverev. Anche per i belgi le cose non sono così facili.
È uscito dalla top 200, quindi Rafael Nadal non ha un posto protetto nel suo ultimo sorteggio del Roland Garros.
Lo spagnolo, che ha vinto 14 volte in terra parigina, affronterà Alexander Zverev, quarto al mondo. Il tedesco ha mostrato la sua buona forma la scorsa settimana con una vittoria completa a Roma.
Il numero uno del mondo Novak Djokovic affronterà il francese Pierre-Hugues Herbert, che ha ricevuto una wild card. Il serbo – 24 titoli Slam al suo attivo – si trova attualmente a Ginevra per scrollarsi di dosso al più presto le delusioni di Indian Wells e Roma.
David Goffin (ATP 114) ha ottenuto un biglietto valido con il francese Giovanni Mbeche-Pericard (ATP 117). Zizo Burgess sta ancora cercando di qualificarsi per il tabellone principale.
Pareggio difficile per Minin
Tra le donne, Grete Minnen (WTA 86) non è sopravvissuta al sorteggio. Il Team Kempen giocherà contro la kazaka Elena Rybakina, numero 4 al mondo. Rybakina ha vinto Wimbledon nel 2022 e ha raggiunto la finale degli Australian Open l’anno scorso.
Elise Mertens (WTA 27) affronta l’argentina Maria Ludis Karl (WTA 83). Alisson van Uytvanck, che ha una classifica protetta dopo molti infortuni, apre contro un giocatore idoneo.
La numero 1 del mondo polacca Iga Swiatek punta alla terza vittoria finale consecutiva al Roland Garros, la sua quarta assoluta. Inizi contro un giocatore idoneo al primo turno.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

