Un operaio ferroviario è morto la scorsa notte nella stazione di Hilversum, nei Paesi Bassi, poco dopo un alterco con due adolescenti che non avevano un biglietto del treno valido. Se ci fosse un collegamento tra l’argomento e la morte “non è affatto chiaro”, ma la polizia sta indagando.
Nella tarda notte di ieri, i ragazzi di età compresa tra 15 e 16 anni – entrambi di Hilversum – sono stati imbarcati sul treno, ma non avevano biglietti validi. C’è stato un po’ di trambusto, il capotreno ha chiamato due suoi colleghi, e per quanto ne sa la polizia ora, c’è stata “una spinta e un tiro alla fune”. Poi il treno si è fermato alla stazione di Hilversum, dove uno dei ragazzi potrebbe essere arrestato. L’altro è stato poi arrestato in casa.
Subito dopo l’alterco, uno dei capi si ammalò. I tentativi di rianimarlo furono vani. “Non vogliamo creare una falsa impressione in quanto non è ancora del tutto chiaro se l’incidente e la morte siano correlati o meno, ma indagheremo attentamente”, ha detto un portavoce della polizia. “Invitiamo chiunque abbia assistito all’incidente a farsi avanti, magari con foto o video”.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”