All’inizio di marzo sono trapelate le prime immagini di una potenziale nuova funzionalità di Windows 11: gli adesivi per desktop sono trapelati. Non è ancora chiaro se e quando la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 (e perché), ma i Windows Insider che eseguono la build 22621 o successiva possono già provarla con una modifica del registro.
Il menu delle impostazioni per le etichette è nascosto per impostazione predefinita, ma puoi mostrarlo in questo modo: apri l’editor del registro (ad esempio digitando “regedit” nel menu di avvio) e vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device. Crea una nuova chiave in Dispositivo (fai clic con il pulsante destro del mouse su Dispositivo, quindi Nuovo -> Chiave) denominata Etichette. Ora crea un nuovo valore DWORD (32 bit) sulla destra, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul menu, chiamato “EnableStickers”. Fare doppio clic sul valore per aprirlo e modificare lo 0 nel campo in 1. Ora premere OK e riavviare il computer.
La funzione adesivo dovrebbe ora far parte del menu quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Al momento, gli adesivi funzionano solo con sfondi statici (quindi nessuna presentazione).
Windows 11 22621 è stato rilasciato all’inizio di questo mese nel canale Windows Insiders Beta ed è la prima build 22H2. La versione è disponibile anche come file iso può essere scaricato.
Bronn:
Newwen
2 dei prodotti discussi
Confronta tutti i prodotti
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”