‘t Vitamientje, la famosa azienda al dettaglio e all’ingrosso di frutta e verdura della famiglia Bollen, appartiene ora al gruppo Euro Gijbels.
‘t Vitamientje è un’affiatata azienda a conduzione familiare con la seconda generazione che ora si rimbocca le maniche. Mamma Irene Joris ha aperto nel 1982 un piccolo negozio di frutta nell’Havermarket di Hasselt, con l’aiuto del marito Maurice Poulin, che lavorava come responsabile degli acquisti. Dopo aver studiato come ingegnere commerciale, il figlio Hendrik Boleyn si concentrò sull’espansione del commercio all’ingrosso, mentre la figlia Anne Boleyn fu incaricata dei negozi. Con questa realizzazione l’azienda è diventata un nome affermato nel Limburgo, con più di 40 dipendenti.
Lo scorso marzo è stata formalizzata la vendita di ‘t Vitamientje al collega Euro Gijbels. Anche l’azienda acquirente, con sede a Geel, è un’azienda familiare molto famosa, fondata nel 1949. Nel frattempo, John e Jolene sono la quarta generazione alla guida del gruppo internazionale. Ogni anno vengono coltivate e distribuite (di generazione in generazione) più di 100 milioni di tonnellate di frutta e verdura (compresi i nostri impianti di produzione in Spagna).
L’obiettivo dell’acquisizione è sfruttare i vantaggi sinergici di un’ulteriore crescita per entrambe le società.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”