L’anno scorso, Brain ha interrotto 349 siti Web e servizi illegali. Ciò è evidenziato dal Rapporto Annuale 2021. Si tratta di siti che distribuiscono opere protette da copyright come musica, film, serie, libri e giochi.
cervello Completa l’ultimo anno con le sue stesse parole Sono in corso 368 indagini sulla distribuzione illecita di contenuti e altre 43 indagini. La Fondazione non entrerà in ulteriori dettagli sull’indagine. Brin afferma che 349 siti Web e servizi illegali sono stati portati offline a causa delle sue “azioni esecutive”.
La fondazione afferma, tra le altre cose, di aver rimosso 39 siti di live streaming illegali, 21 gruppi di Facebook che offrono visualizzazioni illegali e 10 guide aperte con e-book nel 2021. La fondazione ha ancora una causa contro Ziggo per quest’ultimo, perché questo provider Rifiuta di inviare messaggi di avviso a Brain Per il presunto proprietario di Open Directory. Un altro importante provider avrebbe potuto farlo prima, ma ora sta reindirizzando gli avvisi. Quale provider non è noto. Anche 158 mirror di The Pirate Bay sono stati banditi.
Inoltre, l’anno scorso sono stati rimossi 65.169 risultati di ricerca illegali. L’organizzazione afferma di aver notificato a Google lo scorso anno oltre 21 milioni di risultati illegali. Inoltre, si dice che 38 dei principali caricamenti di opere d’autore si siano fermati nell’ultimo anno. La fondazione afferma inoltre di aver “identificato 920 caricatori frequenti ea lungo termine”. Brin afferma di aver stipulato 54 accordi con gli autori identificati nel 2021.
L’organizzazione identifica gli utenti torrent raccogliendo gli indirizzi IP e quindi richiedendo ai fornitori di servizi di inoltrare un avviso. Ciò rende la fondazione dipendente dalla collaborazione dei fornitori di servizi. Alcuni provider si rifiutano di inoltrare gli avvisi. Brein ha cause pendenti su questo argomento, con le quali la fondazione vuole forzare la cooperazione. Un giudice in precedenza ha stabilito in una causa tra Brein e Ziggo che Ziggo Licenza dell’autorità olandese per la protezione dei dati Dovrà inoltrare avvisi, perché gli indirizzi IP sono dati personali. Tuttavia, il tribunale ha anche stabilito che l’invio di un avvertimento sarebbe stato obbligatorio una volta che i fornitori di servizi avessero ottenuto questa licenza.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”