Starlink lancia un nuovo abbonamento Internet satellitare finalizzato alla spedizione. I clienti pagano $ 5.000 al mese per l’abbonamento marittimo e un prezzo di acquisto una tantum di $ 10.000 per i set-top box e il pacchetto di installazione.
I clienti in regioni selezionate, che attualmente non includono il Benelux, possono farlo pacchetto marittimo Previsto tra poche settimane. L’abbonamento a Internet offre in termini di velocità di download tra 100 e 350 megabit al secondo. La velocità di caricamento dovrebbe essere compresa tra 20 e 40 MB/s. Si tratta di velocità teoriche superiori alla media ottenibili con la versione consumer di Starlink, anche se ciò è dovuto principalmente al fatto che il pacchetto marittimo richiede due parabole.
Secondo Starlink, i due “terminali ad alte prestazioni” per l’uso in mare possono resistere a “freddo estremo, caldo, freddo, gelo, pioggia battente e vento forte”. L’azienda afferma anche che i piatti possono resistere al colpo di un motore a razzo; Subito Confronto video di Instagram Starlink mostra cosa possono aspettarsi i clienti con due video dell’atterraggio del razzo Falcon di SpaceX. Il video a destra ha una qualità dell’immagine relativamente buona e si dice che sia stato creato utilizzando Starlink Internet. ampiamente Elon Musk ha twittato Che il video a sinistra è stato girato utilizzando una connessione Internet di un provider concorrente senza nome, al costo di $ 150.000 al mese, secondo il CEO.
Attualmente, la copertura di Starlink Maritime è molto limitata. Attualmente sono coperte solo una parte del Mare del Nord, l’intero Mar Mediterraneo e le aree costiere intorno agli Stati Uniti, all’Australia e alla Nuova Zelanda. Dall’ultimo trimestre di quest’anno verranno aggiunti alcuni pezzi importanti. Nel primo trimestre del 2023, quasi l’intera area marina del pianeta dovrebbe essere coperta da Starlink Internet.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”