Sony si attiene alla strategia di rilasciare prima i giochi regolarmente e poi portarli su PlayStation Plus in seguito.
Questo è ciò che ha affermato il capo delle iniziative per gli sviluppatori PlayStation Indie Shuhei Yoshida durante GI Live 2022 (via VGC). “Crediamo nell’edizione premium dei titoli quando viene rilasciato un gioco”, afferma. “Il film va prima al cinema, poi in pay per view, servizio in abbonamento o gratuito in TV, e ogni volta porta un nuovo pubblico e un nuovo modo di fare soldi”.
“Allo stesso modo, crediamo nella versione premium del gioco il primo giorno e forse sei mesi, tre mesi o tre anni dopo, quando le vendite del gioco scendono, lo aggiungiamo a PS Plus Extra. Questo può aiutare a introdurre i giochi a un pubblico nuovo e più ampio”.
L’aggiunta di giochi può essere utile anche in altri modi, secondo Yoshida. “Alcune persone si sono perse i giochi quando sono usciti ed è una grande opportunità per il passaparola quando vengono rilasciati contenuti aggiuntivi o un sequel. In questo modo possiamo suscitare l’interesse per il franchise da parte di un pubblico più ampio. Quindi incoraggiamo gli sviluppatori a utilizzare questi servizi per gestire il ciclo di vita di ogni gioco”.
Sony Gaf prima Ho già sottolineato che portare tutti i titoli su PlayStation Plus il primo giorno non sarebbe conveniente. “Titoli AAA su PlayStation 5, se li distribuiamo a un servizio in abbonamento, forse possiamo investire meno in essi. Deteriorerà la qualità dei titoli first party, che è la nostra preoccupazione. Ecco perché vogliamo assicurarci di spendere il i giusti costi di sviluppo al fine di fornire prodotti e titoli solidi correttamente”, ha affermato all’epoca il CFO di Sony Hickory Totoki.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”