Le cuffie PlayStation VR2 di Sony, previste per il 2023, non sono retrocompatibili con i giochi PSVR. Quindi i giocatori non potranno giocare ai vecchi titoli VR con i prossimi occhiali VR per PS5.
Nel podcast ufficiale PlayStation di Sony Hideaki Nishino dice, Vicepresidente senior di Platform Experience A PlayStation perché l’azienda sta facendo questa scelta. Ad esempio, i giochi PSVR non saranno riproducibili sui nuovi occhiali VR perché PSVR2 “ha funzionalità più avanzate”, come nuovi controller con feedback tattile e trigger adattivi, tracciamento inside-out, rilevamento delle dita e supporto 4K HDR.
Il mese scorso, Sony ha annunciato le cuffie PSVR2 All’inizio del 2023 appare sul mercato. Già annunciato Che gli occhiali VR ottengano una risoluzione maggiore di 2000 x 2040 pixel per occhio e un campo visivo leggermente più alto di 110 gradi e che, a differenza degli attuali occhiali PSVR, non è più necessaria una telecamera separata a causa del tracciamento inside-out. Il PSVR2 si collega anche tra la console e l’auricolare utilizzando un unico cavo USB-C.
Con la versione PlayStation VR2 Vuoi che Sony offra almeno venti giochi per occhiali per realtà virtuale. Alcuni di questi sono già stati annunciati, come l’Horizon Il richiamo dell’orizzonte dalla montagna. Inoltre, vieni Sequel di The Walking Dead: Saints & Sinners in Ghostbusters VR Sia per PSVR che PSVR2.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”