Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Soldato britannico veterano in viaggio verso l’aeroporto di Kabul con 200 animali del rifugio fermati dai talebani | All’estero

Farthing ha prestato servizio in Afghanistan durante la missione militare internazionale e dopo il servizio ha aperto un rifugio per animali nel paese. Il segretario alla Difesa britannico Farthing ha promesso un posto all’aeroporto di Kabul mercoledì per un volo di evacuazione autofinanziato.

Farthing ha riferito su Twitter che lui, la sua squadra e i suoi animali sono rimasti intrappolati vicino all’aeroporto. Afferma che gli era stato promesso un passaggio sicuro e chiede ai talebani di lasciarlo passare. Ha promesso di tornare in Afghanistan, ma ora dice che prima vuole far uscire tutti dal paese sani e salvi.

Il veterano è stato in grado di finanziare un volo attraverso una campagna di crowdfunding per trasportare i suoi dipendenti e le loro famiglie, oltre agli animali, dall’Afghanistan. Farthing è stato criticato per essere apparso più come un luogo per gli animali che per le molte persone disperate che attualmente cercano di sfuggire al regime dei talebani.

Il ministero della Difesa britannico in seguito ha affermato che se Farthing e la sua squadra fossero stati in grado di raggiungere l’aeroporto, sarebbe stato organizzato un posto per il suo volo. Il veterano si è offerto di trasportare gli animali nella stiva in modo che gli sfollati potessero salire a bordo dell’aereo da 250 posti. A Farthing fu anche permesso di volare con il suo personale su un aereo della RAF, ma poi i suoi animali non poterono venire.

READ  Nike offre ai dipendenti della sede centrale una settimana per riprendersi dalla pressione pandemica | All'estero