L’azienda della famiglia Diresco ha l’ambizione di conquistare il mercato globale. L’imprenditore Dirk Schelfhout e il suo team investono quindi 3 milioni di euro in una linea di produzione e robot completamente nuovi. Lo stabilimento di Oudsbergen produrrà piani cucina unici e altri materiali per pannelli di alta qualità che soddisfano i desideri dei clienti internazionali. La società di investimento LRM e Creafund sostengono il promettente progetto.
Diresco è stata fondata nel 2003 per realizzare un processo unico per la produzione di materiali in pannelli, come i controsoffitti delle cucine. Per quanto riguarda il calcestruzzo, Dirk Schelfhut, rampollo della pionieristica famiglia Limburg, ha ideato un sistema per assemblare un pannello resistente alla corrosione, al colore e al calore con la miscela appropriata di granuli di quarzo, polvere di quarzo e pigmenti colorati. E resina. Il risultato è un pannello realizzato in un materiale composito difficilmente distinguibile dalla pietra naturale, che può essere utilizzato, ad esempio, come piano di lavoro nelle cucine o come rivestimento di facciata. Diresco produce fino a 4.000 mq di questo composto minerale al giorno lavorativo.
gusto
I clienti sono già presenti in diversi paesi europei, ma per posizionarsi ulteriormente sulla mappa, Diresco vuole lanciare un’offerta che soddisfi i desideri specifici degli interessati in altre parti del mondo. “In un certo numero di destinazioni lontane, non amano molto i nostri discreti design europei, ma preferiscono gli stili venati e molto espressivi”, afferma Dirk van Hoey, CEO dell’azienda, entrato in azienda circa un anno fa. “Con gli investimenti programmati possiamo soddisfare queste esigenze di gusto. I robot che inseriamo nella linea di produzione permettono che i chicchi nel blocco siano continui (“corposi”), in modo che il disegno formi un tutt’uno con i bordi del prodotto finito. un vantaggio visivo che altri produttori non possono offrire sul mercato.
Bioresina
La società di investimento LRM e Creafund stanno sostenendo un investimento di 3 milioni di dollari in Diresco. “Siamo molto lieti di poterli invitare nuovamente a realizzare le nostre ambizioni di crescita”, afferma Dirk van Hoey.
Tom Vanham, amministratore delegato di LRM, sottolinea che la scelta di erogare un prestito subordinato è stata ispirata anche dalla strategia ambientale, sociale e di governance di Diresco: “Lavorano il più possibile con fornitori locali e acquistano quante più materie prime possibili da fornitori locali. L’unico produttore ad utilizzare resine di origine biologica Questi sono tutti punti positivi che contribuiscono a garantire che la bellissima città di Limburgo possa competere con i grandi.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”