Le CPU per server Sapphire Rapids di Intel potrebbero essere sospese all’inizio del prossimo anno. Questo è ciò che afferma il sito Web di Igor’s Lab, che ha ottenuto l’accesso ai documenti interni NDA-Sights dal produttore di chip. I trattamenti saranno rilasciati tra le settimane 6 e 9 del 2023.
Quindi Intel prevede di lanciare Sapphire Rapids tra il 6 febbraio e il 3 marzo 2023, Igor Walusik scrive dal laboratorio di Igor, che probabilmente condivideva informazioni accurate sui dispositivi che non erano stati implementati all’inizio. Secondo Walllossek, ciò è dimostrato dalle informazioni dei documenti NDA-Sights di Intel. Intel raccoglie problemi ed errori con i nuovi processori.
Il sito afferma che ora ci sono oltre 500 voci su Sapphire Rapids. Saranno già dodici lo stepper, una sorta di revisione, per le prossime CPU del server. dichiarazione Già previsto per la fine del 2021 Ora è stato nuovamente posticipato all’inizio del prossimo anno. Quest’anno Intel fornirà ancora una serie di “mini” CPU Sapphire Rapids, per server con un massimo di due socket, a un “numero limitato di clienti”.
La scorsa settimana, Intel ha già discusso di ritardare Sapphire Rapids mentre annunciava i risultati trimestrali. L’azienda ha riscontrato un problema di sicurezza che deve essere risolto nell’hardware. Di conseguenza, ha dovuto riparare la diapositiva. L’azienda ha affermato all’epoca che ciò ha avuto un impatto sull’inizio della produzione di massa. Intel ha affermato durante gli stessi risultati trimestrali che i primi chip per server sono ancora sulla tabella di marcia entro la fine dell’anno, ma si parlava già di un rilascio su larga scala nel 2023.
Sapphire Rapids è la prossima generazione di CPU Xeon di Intel. Con questo, l’azienda si rivolge per la prima volta piastrelle, tipo di chiplet. L’azienda fornisce per ogni piastrella 15 nuclei, per un totale di 60. Questi sono collegati tra loro tramite succhiareUn tipo di piccolo ponte di silicio utilizzato come interfacce. Le CPU sono prodotte secondo il processo Intel 7, precedentemente noto come “10nm Enhanced Superfin”. Le prossime CPU Epyc di AMD, nome in codice Genova, usciranno entro la fine dell’anno e saranno dotate di un massimo di 96 core su un nodo TSMC N5.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”