Dicembre 3, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Recensione: Huawei MateBook D15 (2021)

Il nuovo MateBook D15 di Huawei presenta un design leggero e portatile. Pesa 1,53 kg e misura 16,9 mm di spessore. Il MateBook D15 è stato costruito utilizzando una lega di alluminio, che è stata temperata mediante ossidazione anodica che include 40 processi per rendere il corpo metallico più duro e resistente. Anche la nostra variante di unità di prova con telaio Space Grey è stata sabbiata per renderla ancora più fresca.

Huawei MateBook D15 è dotato di un display FullView da 15,6 pollici. È dotato di cornici strette da 5,3 mm nella parte superiore e sui lati, offrendo così un elevato rapporto schermo-corpo dell’87%. Il display IPS con funzione antiriflesso offre anche una risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel. Ottieni anche un rapporto di aspetto di 16:9.

Il display FullView del MateBook D15 ha anche superato le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-Free. Pertanto, puoi essere certo di poter lavorare comodamente o guardare tutti i tipi di contenuti sul notebook per ore e ore, senza alcuna preoccupazione.

In termini di connettività, hai molte opzioni. Sul bordo destro del dispositivo sono presenti due porte USB di tipo A e un jack audio da 3,5 mm. Sul bordo sinistro, ottieni una porta USB di tipo A, una porta USB di tipo C e una porta HDMI. La porta Type-C, tuttavia, non offre l’uscita video DisplayPort o Thunderbolt.

Sotto il cofano, il MateBook D15 è alimentato da un processore Intel Core i5 di 11a generazione, 512 GB di memoria SSD e 8 GB di RAM. Il modulo Wi-Fi Intel AX201 supporta la connettività wireless Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. C’è anche un chip NFC per facilitare il pratico sistema di collegamento telefonico Share di Huawei, tuttavia, al momento, funziona solo con i dispositivi Android/EMUI 11 di Huawei.

READ  Al suo ritorno a Barcellona, ​​​​l'Italia, Lukaku ha subito una grande sconfitta ...

Huawei include anche il proprio software chiamato PC Manager nel MateBook D15. Questo software ti aiuta a mantenere aggiornati tutti i tuoi driver. Inoltre, ottieni anche la modalità “Performance”, che fa funzionare le ventole di raffreddamento più velocemente, riducendo al contempo la potenza di elaborazione.

Il MateBook D15 utilizza anche le capacità distribuite del Super Device per aumentare la produttività e la creatività. Puoi proiettare in modalità wireless Huawei MatePad Pro su MateBook D15 tramite Huawei Share per ottenere nuove funzionalità della collaborazione multischermo Tablet-PC. Ci sono tre modalità in questa connessione: Mirror, Estendi e Collabora.

In modalità Mirror, puoi rispecchiare lo schermo del MateBook D15 sul display del tablet, permettendoti di lavorare direttamente su file e annotare documenti, o disegnare/schizzare con Huawei MPencil del tablet. Poi c’è una modalità estesa, che trasforma il MatePad Pro in un secondo schermo, fornendo spazio extra sullo schermo per visualizzare più contenuti: questo può essere ottimo per lo shopping online o quando navighi in Internet e ci sono così tanti elementi da esplorare. La modalità Collabora, nel frattempo, consente interazioni multipiattaforma, come il trasferimento di contenuti come testo, immagini e documenti tra dispositivi connessi con un semplice trascinamento della selezione.

Per una maggiore sicurezza, Huawei offre anche un sensore di impronte digitali, che è stato integrato nel pulsante di accensione del MateBook D15. Autentica automaticamente la tua identità quando accendi il dispositivo, risparmiandoti il ​​fastidio di digitare una password per accedere al sistema operativo Windows. E ottieni anche una fotocamera pop-up situata sulla tastiera, sotto un tasto di riga Fn.

Detto questo, la tastiera è comoda con cui lavorare. I tasti sono grandi e ben distanziati, con una finitura leggermente ruvida che fa un bel cambiamento rispetto ai tasti più lisci. I tasti della riga Fn sono relativamente grandi, così come i tasti cursore. Entrambi, i tasti cursore sinistro e destro sono a grandezza naturale e non ho avuto problemi a digitare alla mia velocità normale. Anche il touchpad è ampio e reattivo.

READ  La Spagna si vendica dell'Italia a Milano e si sta già affermando...

Le prestazioni complessive dell’Huawei MateBook D15 sono molto buone. È stato in grado di gestire tutti i tipi di attività che gli abbiamo affidato, con facilità, grazie al processore Intel Core i5 abbinato a 8 GB di RAM. In termini di durata della batteria, abbiamo registrato 7 ore e 25 minuti con una singola carica. Tuttavia, poiché Huawei fornisce un caricabatterie USB-C da 65 W, sarai in grado di ottenere circa due ore di durata della batteria con una ricarica di soli 15 minuti.

Inoltre, ottieni anche funzionalità di ricarica inversa, che rimangono attive anche quando Huawei MateBook D15 è spento. Per un prezzo a partire da AED 2199, Huawei MateBook D15 è presente nel nostro elenco consigliato di laptop convenienti. Huawei MateBook D15 è un laptop molto conveniente, capace e solido che fa il suo lavoro. Attualmente, puoi risparmiare 150 euro nello sconto ufficiale del Huawei Black Friday per acquistare questo prodotto, basta fare clic per ottenerlo!