Deadpool & Wolverine ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, rendendolo uno dei maggiori successi dell’anno. L’amato film Marvel non ha altro che un enorme buco nella trama che solleva domande molto valide.
Nota! Questo articolo contiene spoiler Deadpool e Wolverine discussione. Se non hai ancora visto il film, per ora potresti saltare questo articolo.
Ancorare oggetti
Deadpool e Wolverine Introduce il concetto di un “essere-ancora”, una persona la cui esistenza è così vitale per il suo universo che la sua morte porta alla lenta scomparsa del suo universo.
Nel caso di Terra-10005, questo è Logan/Wolverine (Hugh Jackman), ma muore nel film Logan. Sig. Paradox (Matthew Macfadyen) non vuole lasciare che la distruzione di questo universo segua il suo corso naturale, ma vuole distruggerlo esso stesso immediatamente. Deadpool (Ryan Reynolds) cerca un altro tipo di Wolverine per sostituire l’ancora nel suo mondo e prevenirne la distruzione.
Logan a Laura al 10005
Il film, ovviamente, termina con una nota positiva: Deadpool e Wolverine sconfiggono i nemici e riescono a salvare il mondo da Wade. Non l’hanno fatto da soli. A loro si uniscono tutti i tipi di altri eroi dei vecchi film Marvel.
Una di queste è Laura/X-23 (Dafne Keen). Logan. Vediamo Wolverine unirsi a Wade e ai suoi amici alla fine del film, il che significa che ora vivono permanentemente sulla Terra-10005.
Programma confuso
Deadpool e Wolverine Il film è ambientato nell’anno 2024 e Wolverine muore nell’anno 2029 sulla Terra-10005. Laura e la nuova versione di Wolverine vivono sulla Terra-10005, mentre Laura ha sei anni nel 2024 e l’originale Wolverine è ancora vivo. Quindi ci sono due Wolverines e due Laura che vagano per lo stesso mondo.
È quasi impossibile non avere alcune incongruenze in un film incentrato sui viaggi nel tempo e sul multiverso, ma questo è un buco nella trama abbastanza evidente. Ne rimane uno piscina mortaIl film, quindi in realtà non sorprende che le battute non contino davvero, è proprio questo il punto del personaggio.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”