Sai quanti anni ha il tuo cuore, ma per quanto riguarda la salute? La salute del tuo cuore è adeguata alla tua età effettiva o l’età del tuo cuore è completamente diversa? Oura Smart Ring è ora in grado di determinare la tua età cardiovascolare e fornire una stima delle tue capacità cardiache.
E non si tratta solo di idee, perché Oura vuole dare anche consigli sull’attività fisica e sul sonno. Ti dà anche consigli su come alleviare lo stress. Spera di fornirti maggiori informazioni sulla tua forma fisica attraverso questi dati e idee. Non allarmarti, perché la tua età cardiovascolare è spesso un po’ più vecchia, ma c’è qualcosa che puoi fare al riguardo. Il movimento in particolare avrà un ruolo importante in questa materia.
L’età del tuo vero cuore
Non vedrai subito l’età del tuo cuore quando indosserai l’anello: devi utilizzare l’app Oura per almeno due settimane prima di poter vedere l’età del tuo cuore. Vengono controllati la rigidità arteriosa e il VO2Max (il valore assoluto del numero di litri di ossigeno al minuto trasportati dal corpo umano). Ora Lui scrive: “Oura misura l’ictus analizzando il feedback correlato all’età nel segnale della fotopletismografia (PPG), che contiene informazioni sulla rigidità arteriosa stimata e sulla velocità dell’onda del polso (PWV).”
Controlla se sei inferiore, superiore o uguale alla tua età cronologica (e “uguale” significa entro 5 anni dalla tua età effettiva). Il VO2Max è importante perché si riferisce alla quantità massima di ossigeno che puoi utilizzare durante l’allenamento. Migliore è la capacità cardiovascolare di una persona, più sano sarà il suo sistema cardiovascolare (e i suoi organi) per tutta la vita. Idealmente, vuoi che tutto sia in ordine. Oura lo mette alla prova con un test del cammino.
Un assistente, non un medico
Come con altri dispositivi indossabili, gli Oura Smart Rings non sono destinati a sostituire l’assistenza e la consulenza medica. È solo uno strumento per individuare precocemente alcuni problemi medici o per registrarli chiaramente per il tuo specialista.
Non perderti nulla con la nostra brillante app.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”